“L’acquisizione della piattaforma Edgar ci permetterà di offrire al viaggiatore un’esperienza digitale che lo aiuti a semplificare il viaggio e a trovare soluzioni immediate ad ogni esigenza”. Cosi Antonio Calia, CEO di Manet Mobile Solutions
Manet Mobile Solutions, startup italiana che sviluppa soluzioni digitali nel settore del turismo e dei viaggi, acquisisce la piattaforma Edgar Smart Concierge “per consolidare – si legge in una nota – la sua posizione nell’hospitality technology grazie alle funzionalità peculiari di Edgar per l’ambito extra-ricettivo, che consentono ai property manager, proprietari di B&B e case vacanze di avere a disposizione una suite di servizi in grado di migliorare le performance ed aumentare i loro ricavi grazie all’upselling dei servizi ancillari”. Inoltre, fanno sempre sapere gli acquirenti, l’acquisizione della piattaforma Edgar consentirà a Manet di incrementare il portfolio di integrazioni con software di gestione alberghiera che saranno ora disponibili per connettere l’App Manet con un numero sempre maggiore di ambienti digitali di hotel, b&b e case vacanze.
“Proprio in questo momento storico in cui è fondamentale supportare la ripartenza di tutto il comparto del turismo e dei viaggi, l’acquisizione della piattaforma Edgar ci permetterà di offrire al viaggiatore un’esperienza digitale che lo aiuti a semplificare il viaggio e a trovare soluzioni immediate ad ogni esigenza, grazie a una comunicazione diretta con la struttura e a una maggiore immediatezza nella fruizione dei servizi della struttura stessa”. Ha dichiarato Antonio Calia, CEO di Manet Mobile Solutions.
Il traveltech di Manet
Manet è un concierge digitale che consente alle strutture ricettive di offrire connettività ai propri ospiti direttamente sul loro smartphone grazie all’innovativa tecnologia eSIM (SIM virtuale). Con l’app Manet, infatti, è possibile offrire ai propri ospiti la possibilità di navigare sul web anche all’estero, direttamente dal proprio dispositivo personale attivando un piano dati su tecnologia eSIM. Inoltre, con l’app è possibile digitalizzare la guest experience con un servizio innovativo che consente alla struttura di vendere agli ospiti i propri servizi ancillari, oltre che di permettergli di usufruire dei contenuti e servizi turistici che ne arricchiscono l’esperienza di viaggio, direttamente messi a disposizione da Manet Mobile Solutions e dai suoi partner.
La Dashboard Manet consente alla struttura di interagire con gli ospiti, di promuovere i propri servizi, di attivare ulteriori canali di comunicazione come le notifiche push, o di informarli sulle novità e sugli eventi, di permettere loro di prenotare tutti i servizi ancillari e molto altro. In questo modo, la struttura diventa in grado di incrementare i propri ricavi dai servizi extra, di migliorare la soddisfazione degli ospiti e di aumentare le recensioni positive.
L’acquisizione
L’acquisizione della piattaforma Edgar, nello specifico, “consente a Manet di rafforzare la sua tecnologia dedicata ad albergatori, proprietari di b&b e case vacanze, per consentire una più rapida e completa integrazione con i software di gestione alberghiera (PMS) e i software di prenotazione (booking engine e channel manager)”. Grazie a questa operazione, le soluzioni digitali Manet diventano immediatamente integrabili con i software hospitality, migliorando le caratteristiche di personalizzazione, adattamento e flessibilità dell’App Manet e spalancando le porte a un target di clienti sempre più ampio. “L’acquisizione della piattaforma Edgar Smart Concierge rientra in un quadro più ampio di operazioni di consolidamento della nostra attività e del nostro sviluppo nel mercato hospitality mirate a favorire la diffusione dei nostri prodotti in contesti sempre più di larga scala”. Ha concluso Antonio Calia.