Cinelli: “Con IIO, FoolFarm intende sviluppare forti potenzialità nel mondo della voce. IIO consentirà infatti lo sviluppo di nuove applicazioni conversazionali senza problemi di privacy e con la completa garanzia di sicurezza del dato”
IIO, startup che ha sviluppato una soluzione Voice-as-a-Service, in grado di dare voce a ogni applicazione e adattarsi naturalmente alle conversazioni uomo-macchina, ha chiuso un round di investimento pre-seed da 300 mila euro, grazie al coinvolgimento di circa 30 investitori della community di FoolFarm, denominata The Foolers Club, dedicata all’investimento verticale in Artificial Intelligence e Blockchain.
La startup IIO, lanciata a dicembre 2021, sarà guidata da Pasquale Bombino, nominato CEO di IIO Srl, che vanta più di trent’anni di esperienza internazionale in business consolidati SaaS e IoT, in aziende importanti, nonchè in startup sviluppate tra Italia ed Israele. Al suo fianco Marco Orifici, che sarà il COO, startupper seriale ed ex COO della startup Co-Wellness.
IIO, riconoscere le emozioni delle persone dalla voce
IIO è una soluzione Voice-as-a-Service innovativa, made in Italy, con totale protezione della privacy, che si propone di “dare voce ad ogni applicazione”. Si tratta infatti di una piattaforma progettata per adattarsi naturalmente alle conversazioni uomo-macchina, riconoscendo lo stato emotivo della persona e garantendo la massima sicurezza e protezione del dato. IIO abiliterà conversazioni tailor-made con logiche di Machine Learning, gestendo flussi conversazionali in maniera naturale e implementandosi in maniera no-code con i propri clienti.
IIO nasce nei laboratori FoolFarm ed ha il suo cuore nella tecnologia brevettata ACE (Adaptive Conversational Engine), che consente di riconoscere le emozioni delle persone dalla loro voce, permettendo conversazioni naturali uomo-macchina. IIO, inoltre, integra la tecnologia Secure Voice basata sulla tecnologia brevettata della “polverizzazione del dato” di FoolFarm, che assicura i massimi livelli di sicurezza e privacy per gli utenti, rendendo l’utilizzatore l’unico ed esclusivo owner delle proprie informazioni.
Andrea Cinelli, co-founder e CEO di FoolFarm, ha commentato: “Con la nuova startup IIO, sviluppata e prodotta in-house nei nostri laboratori, FoolFarm intende cogliere grandi opportunità e sviluppare forti potenzialità nel mondo della voce”.