Nel 2020 ha fondato l’azienda che sarebbe stata poi acquisita da Getir in un momento di crisi. L’anno prossimo lancerà un nuovo servizio in tutt’altro ambito
Kağan Sümer, il fondatore dell’ex unicorno Gorillas, ha chiuso il round pre-seed della sua nuova startup, Mirror, a un cifra che si aggirerebbe intorno ai 6-8 milioni di dollari secondo quanto riferisce Sifted. Stiamo parlando dell’imprenditore che all’inizio della pandemia – era marzo 2020 – ha fondato una startup, Gorillas, focalizzata sulla consegna rapida di cibo e spesa a domicilio, sfruttando una rete di rider e di dark store sparsi in varie città d’Europa (Italia compresa). Nel 2021 ha chiuso il round Serie C da 1 miliardo di dollari, ma alla fine del 2022 l’azienda è stata acquisita da Getir, il gigante turco del food delivery.
Di che cosa si occupa Mirror, la nuova startup di Kağan Sümer? Al momento non si hanno molte informazioni se non che si tratterebbe di un’app in ambito healthtech lanciata insieme al Co-founder di Gorillas Uğur Samut. In un primo momento sembrava che l’azienda fosse al lavoro sull’analisi del sangue, ma comunicazioni successive hanno escluso questa ipotesi. La piattaforma dovrebbe aiutare le persone a gestire la propria salute, monitorando la qualità del sonno, la forma fisica e l’alimentazione.
Il servizio dovrebbe essere lanciato nella prima metà del 2024 in Germania per poi espandersi su altri mercati. Al momento è a disposizione di 200 beta tester. In ambito healthcare sono diversi gli imprenditori che hanno avuto successo attivi con varie iniziative. Il caso più celebre è quello di Daniel Ek, Ceo e fondatore di Spotify, impegnato anche nella sua azienda Neko Health.