L’a.d. Giuseppe Falvo D’Urso Labate: «L’investimento ci consentirà di generare sviluppo e occupazione sul territorio laziale»
Cellex, PMI innovativa romana che lavora nel campo dell’ingegneria applicata alle biotecnologie, ha chiuso un round da 830mila euro. A guidare il finanziamento è INNOVA Venture, il fondo di venture capital della Regione Lazio gestito da Lazio Innova insieme ai business angel di “InAzione” di Reggio Emilia.
Leggi anche: Chi scommette su Volta Structural Energy, la startup che ha chiuso un round da un milione di euro
La tecnologia della medtech
Nata a Roma nel 2018, Cellex ha sviluppato una classe di dispositivi che coltivano le cellule tramite una tecnologia brevettata. Questo tipo di innovazione è meno aggressiva rispetto a quelle già presenti sul mercato e nutre le cellule in modo più efficace, incrementando l’efficienza di produzione. I bioreattori di Cellex, con una maggiore automazione, riducono la necessità di intervento umano nelle fasi di semina e di raccolta, favorendo la standardizzazione dei processi. «L’investimento ci consentirà di generare sviluppo e occupazione sul territorio del Lazio», ha commentato Giuseppe Falvo D’Urso Labate, amministratore delegato di Cellex.