Adesso la sport-tech punta allo sviluppo globale e a una crescita sostanziale nei prossimi anni, con l’obiettivo di diventare leader del settore a livello globale
Ha chiuso un round di Serie A da 5 milioni di euro la piattaforma di K-Sport World, che grazie agli strumenti di intelligenza artificiale permette di raccogliere, analizzare e gestire dati nel mondo del calcio. A investire nella sport-tech è stato il fondo italiano Rialto Venture Fund I EuVECA, specializzato in startup tecnologiche legate alla trasformazione digitale.
Leggi anche: Chi scommette 2.4 milioni su Ventive, azienda di consulenza per startup innovative
K-Sport World dopo il round
Il team di K-Sport World da oltre 15 anni è impegnato nella produzione di sistemi indossabili e soluzioni software avanzate di intelligenza artificiale con l’obiettivo di fornire informazioni chiave ad allenatori, preparatori atletici, direttori sportivi e dirigenti. Detentore di una serie di brevetti, le tecnologie di K-Sport World sono utilizzate da più di 250 organizzazioni calcistiche in tutto il mondo, secondo quanto comunicato dall’azienda. Dopo il round, K-Sport World, come ha sottolineato l’a.d. Alberto Guidotti, guarda allo sviluppo globale e pone le basi per una crescita sostanziale nei prossimi anni, con l’obiettivo di diventare leader mondiale del settore.