Jove, insurtech londinese che offre soluzioni assicurative digitali e flessibili per liberi professionisti, consulenti e piccole e medie imprese, ha annunciato la chiusura del suo round seed, assicurandosi 3,6 milioni di sterline (4.2 milioni di euro) di finanziamenti, con un’allocazione di 400mila sterline rimanente per una seconda chiusura prima di gennaio 2025. Il round è stato guidato da Private Equity Fund Explorer Investments, insieme ai contributi di VC britannici ed europei, tra cui Seed X, Love Ventures, Portfolio Ventures, New Alpha Asset Management, Exceptional Ventures e Start Ventures.
Che cosa fa Jove
La realtà assicurativa inglese ha sviluppato una piattaforma basata sull’intelligenza artificiale in grado di fornire coperture assicurative globali progettate per lavorare da remoto con modelli di abbonamento mensili, che possono essere sospesi quando i professionisti non sono in attività.
Jove integra le sue soluzioni con sistemi HRIS (Human Resource Information System) e ATS (Applicant Tracking System), semplificando la conformità per aziende di recruiting, fornitori di servizi gestiti e marketplace di mobilità. La loro piattaforma consente un processo di preventivo e di acquisto in 30 secondi, automatizzando la validazione delle assicurazioni. Grazie all’investimento, la startup potrà sviluppare ulteriormente la piattaforma di convalida assicurativa basata sull’intelligenza artificiale.