Dopo l’Italian Lifestyle Program di Firenze, ItaliaRimborso lancia un nuovo brand e presenta il proprio piano di sviluppo a livello europeo
Dopo aver terminato il percorso di 12 settimane all’Italian Lifestyle Program di Firenze, ItaliaRimborso ha presentato il proprio piano di sviluppo europeo. A seguito dell’acquisizione di 32 domini del nuovo brand, il progetto è pronto per essere lanciato in Europa.
Leggi anche: Sfiorato il miliardo di investimenti in startup italiane nei primi sei mesi dell’anno. Scarica il report
La partecipazione di ItaliaRimborso all’Italian Lifestyle Program
Italian Lifestyle Program è un’iniziativa ideata e promossa da Intesa Sanpaolo Innovation Center, Fondazione CR Firenze, Nana Bianca e Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione dell’Università di Firenze con l’obiettivo di far avvicinare le grandi aziende del territorio, che operano nei settori turismo, moda e food, alle startup tecnologiche che offrono soluzioni e prodotti innovativi. 12 settimane di sviluppo per 6 startup italiane su 211 aziende candidate, tra cui ItaliaRimborso, che lavora nella legal tech per disservizi aerei e, grazie a Italian Lifestyle Program, ha avuto modo di perfezionare il proprio modello di business e i propri processi di innovazione, preparandosi al lancio in Europa.
Il progetto europeo di ItaliaRimborso
ItaliaRimborso, con l’acquisizione di 32 domini del nuovo brand, amplia i propri orizzonti e guarda all’Europa. «L’Italian Lifestyle Program ci ha permesso di confrontarci con i migliori dell’innovazione, presentando le nostre idee, che troveranno presto applicazione – ha affermato Felice D’Angelo, CEO di ItaliaRimborso – Dopo l’Italia, la nostra azienda, anche grazie a un importante sviluppo tecnologico, punta ad allargarsi con un progetto che vede l’espansione in Europa. Abbiamo creduto tanto in questo percorso di accelerazione e siamo ben felici di aver avviato le attività per il lancio del nuovo brand su base europea, pronto a subentrare a ItaliaRimborso. La nostra visione si può concretizzare con un piano di sviluppo pronto ad essere attuato in caso di round o di inserimento di nuovi investitori che vogliano sposare il nostro progetto».