Guidano il round Cdp Venture Capital, LVenture Group e Net4Capital. La startup romana produce 3 linee di integratori: T-Rex (linea sport); Nutracle (linea erboristica) e Suprapet (linea per animali)
MyLab Nutrition Group, startup romana proprietaria di 4 brand di integratori alimentari, ha concluso un round di investimento con il Fondo Rilancio Startup, gestito da CDP Venture Capital, per un importo di 600 mila euro (in tranche), in co-matching con LVenture Group, holding di Venture Capital quotata sul MTA di Borsa Italiana e tra i principali acceleratori di startup a livello europeo, ed altri investitori, tra cui Net4Capital.
Il Fondo Rilancio Startup è il fondo da 200 milioni di euro sottoscritto dal Ministero dello Sviluppo Economico al fine di sostenere e supportare lo sviluppo di progetti e di attività di startup e di PMI innovative italiane, con l’obiettivo di dare un forte impulso all’ecosistema imprenditoriale, per il rilancio economico del Paese. Gli investimenti del Fondo Rilancio Startup sono realizzati in co-investimento con investitori proponenti e sono effettuati, per quanto attiene agli investimenti inziali nelle imprese target, attraverso lo strumento del finanziamento convertendo.
MyLab, integratori personalizzati
MyLab Nutrition è stata fondata da Gianluca Perra e Daniele Fumi a Roma nel 2018 e da allora è partecipata da LVenture. Nel 2020 è entrato nel capitale anche il calciatore Francesco Totti con la sua società Lieri 33. MyLab Nutrition Group produce integratori made in Italy con i marchi T-Rex (linea sport); Nutracle (linea erboristica) e Suprapet (linea per animali).
Tramite una consulenza interattiva che elabora i dati grazie ad un’Intelligenza Artificiale proprietaria MyLab è in grado di personalizzare la scelta degli integratori alimentari perfetti per le esigenze specifiche di ogni persona. “Nel corso della mia esperienza di produttore di integratori ho avuto modo di notare quanta confusione ci fosse nel comprendere a pieno gli effetti di ogni tipologia di integratore. Da qui è nata la nostra idea innovativa della Consulenza Interattiva, con l’unico intento di promuovere e permettere il massimo raggiungimento del benessere. Nel 2018, anno della nostra fondazione, abbiamo intrapreso la tortuosa strada della startup e ci stiamo confermando su un mercato con player molto importanti. Siamo partiti con soli 3 prodotti e adesso abbiamo superato le 100 referenze in catalogo, con 4 brand all’attivo, verticali su diversi settori dell’integrazione” spiega Gianluca Perra, CEO e co-Founder di MyLab Nutrition Group.
Tre linee di integratori
Tra i brand di MyLab, il più venduto è oggi T-Rex Integratori, dedicato all’attività sportiva, mentre Nutracle, a base di estratti di erbe naturali, è la linea di prodotti rivolta al benessere quotidiano. A questi si aggiunge l’ultimo arrivato di casa MyLab, Suprapet, per l’integrazione alimentare di cani e gatti.
“Gli integratori si associano immediatamente alla sola dieta sportiva. Con MyLab invece vogliamo dimostrare come i benefici dell’integrazione alimentare siano alla portata di tutta la famiglia. Proprio per questo abbiamo deciso di creare diverse linee di prodotti, verticali in diversi settori: sportivo, erboristico e pet-care”, racconta Gianluca Perra.
Gli investimenti futuri
“Investiremo il capitale raccolto per consolidare la nostra posizione sul mercato italiano, con la prospettiva di una espansione all’estero nei prossimi anni. L’interesse verso prodotti Made in Italy sta aumentando costantemente in un mercato, quello dell’integrazione alimentare, che è da anni in forte crescita. Vogliamo sfruttare al massimo questo trend promuovendo i nostri integratori come il prodotto di riferimento italiano del settore” conclude Perra.
Made in Italy nella produzione e grande attenzione alla qualità: la filosofia dell’azienda è quella di offrire al cliente prodotti di alta gamma ad un prezzo accessibile, per soddisfare a 360° le esigenze di tutta la famiglia.