Il nuovo capitale sarà utilizzato per scalare con un’espansione nel Metaverso
Enry’s Island, incubatore e acceleratore classificato da CrunchBase nel settembre 2021 primo in Italia e sesto in Europa, ha annunciato di essersi assicurata un impegno di capitale pari a 20 milioni di euro da LDA Capital, gruppo di investimento alternativo USA con esperienza in complesse transazioni transfrontaliere in tutto il mondo.
Il nuovo capitale sarà utilizzato per scalare con un’espansione nel Metaverso e negli spazi fisici (grazie alla società in portafoglio di Enry’s Island Rinascimento 5) e con il consolidamento del protocollo standard mondiale per la valutazione e la valutazione delle startup, basato sul Modello di Enry, protetto da proprietà intellettuale. L’obiettivo è di raggiungere un valore finanziario da 12 a 36 volte entro 3-5 anni.
L’espansione nel metaverso
Per Luigi Valerio Rinaldi, fondatore e CEO di Enry’s Island: “Nel corso dei prossimi mesi la Società si trasformerà in una Società per Azioni italiana, permettendo al business di crescere ancora più velocemente con il pacchetto di finanziamento flessibile di LDA”. Quindi ha aggiunto: “Siamo certi che il rapporto con LDA proseguirà in modo reciprocamente gratificante nel medio e lungo termine, consentendo ai cavalli della nostra scuderia diventare unicorni.”
Questo nuovo impegno di capitale sarà utilizzato per scalare le capacità di Enry’s Island phygital. In particolare, secondo quanto comunicato in una nota le aree su cui la società si concentrerà sono: espansione nel metaverso e negli spazi fisici grazie alla società di portafoglio di Enry’s Island Rinascimento 5; aumento della portata internazionale, grazie alle società locali di Enry’s Island; aggiunta di valore finanziario da 12 a 36 volte entro 3-5 anni; consolidamento di un protocollo standard a livello mondiale per la valutazione delle startup, basato sulla proprietà intellettuale di Enry’s Model.
Chi è Enry’s Island
Enry’s Island si autodefinisce Metaverso di incubazione e accelerazione, con branch locali negli Stati Uniti, Regno Unito, Italia, Spagna, Irlanda, Africa, una comunità globale di oltre 800 stakeholder che include imprenditori, investitori e professionisti e 30 startup, valutate sulla base del Modello di Enry. Quest’ultimo è una proprietà intellettuale brevettata su cui si basa l’intera organizzazione, i processi e gli strumenti di valutazione di Enry’s Island. Il “modello di Enry” fa anche parte del manuale di gestione aziendale “Enry’s Theory”, pubblicato da MacGraw-Hill.
L’incubatore vanta 15 anni di esperienza nella gestione di startup early stage, con un tasso di mortalità di solo il 10% e propone programmi di incubazione e accelerazione della durata di 12 mesi, totalmente personalizzati sulle esigenze delle startup, con investimenti di 200 milioni di euro in servizi operativi.