L’aumento di capitale è stato sottoscritto da Indaco Venture Partners SGR, storico partner finanziario di Easyrain, e Progress Tech Transfer, che ha deciso di supportare Easyrain in questa nuova fase di crescita
Dopo un periodo di intensa crescita, Easyrain mette le basi per il futuro: un nuovo aumento di capitale, del valore di 5 milioni di euro, è stato siglato per sostenere economicamente le prossime fasi di sviluppo del sistema AIS e della nuova generazione di sensori virtuali, compreso il DAI, in grado di aumentare la sicurezza di guida riconoscendo e discriminando la presenza di vari livelli di acqua sul manto stradale. Il prossimo anno Easyrain proseguirà lo sviluppo della seconda generazione del sistema AIS, che sarà montato in vari proof-of-concept con il supporto dei partner Bosch, Italdesign e dei carmaker che hanno già espresso interesse. L’aumento di capitale è stato sottoscritto da Indaco Venture Partners SGR, storico partner finanziario di Easyrain, e Progress Tech Transfer, che ha deciso di supportare Easyrain in questa nuova fase di crescita.
Easyrain e l’operazione di round
Con la crescita aziendale in rapida accelerazione, Easyrain rafforza la propria struttura societaria e oggi è lieta di annunciare la nomina di Heinrich Gerhard Schuering come nuovo presidente dell’azienda. Heinrich Gerhard Schuering, manager dalla lunga esperienza nel mondo automotive, che ha ricoperto ruoli di primo livello quali CEO della Electronics Business Unit in Magneti Marelli, entrerà in carica immediatamente. Insieme all’amministratore delegato e fondatore Giovanni Blandina, Schuering supervisionerà lo sviluppo tecnico di Easyrain e aiuterà l’azienda nelle fasi di industrializzazione e lancio sul mercato dei sistemi brevettati AIS e DAI.
Giovanni Blandina, CEO di Easyrain, ha commentato: “L’aumento di capitale è il riconoscimento di un progetto e di un percorso vincente. La sinergia tra sviluppo tecnico e processo finanziario rappresenta la consacrazione definitiva della società: da PMI innovativa ad azienda leader nell’ambito della sicurezza stradale. Sono molto orgoglioso di quanto fatto fin qui. C’è ancora molta strada da percorrere, ma la direzione intrapresa è giusta. Stiamo scrivendo pagine di storia nel campo della sicurezza automotive. Ringrazio i membri del Consiglio di Amministrazione, il fondo Indaco Venture Partner, nostro partner storico, il nuovo fondo Progress Tech Transfer, il Presidente Schuering e il mio team per l’eccellente lavoro e l’impegno dimostrato. L’ingresso di Heinrich come nuovo Presidente è il coronamento di uno straordinario percorso di crescita per Easyrain. La sua nomina è una milestone fondamentale che ci permetterà di raggiungere i traguardi che ci attendono: la sigla di contratti con i car makers, l’industrializzazione dei nostri sistemi di sicurezza AIS e DAI e il loro successivo lancio sul mercato. Heinrich è la persona migliore per accompagnare la fase più importante, il punto di svolta per Easyrain”.
Heinrich Gerhard Schuering ha commentato: “Sono onorato ed entusiasta di assumere la carica di Presidente di Easyrain, azienda altamente innovativa le cui tecnologie sono in grado di salvare vite in condizioni di guida critiche. E’ un piacere lavorare con Giovanni e il suo team ad una strategia con cui crescere ulteriormente dopo l’aumento di capitale. Non vedo l’ora di iniziare a dare il mio contributo per questo team agile ed innovativo, che si sta adoperando per migliorare la sicurezza nelle strade”.