L’iniziativa, supportata da Invitalia Ventures e Cisco Italia, è alla ricerca di soluzioni innovative sul tema. Per partecipare c’è tempo fino al 30 settembre
Soluzioni innovative che ruotano intorno alla salute della donna: è questo il cuore del premio More than Pink, progetto di Susan G. Komen Italia e dell’Associazione ItaliaCamp, in collaborazione con il Polo di Scienze della Salute della Donna e del Bambino della Fondazione Policlinico Universitario Gemelli di Roma. Per presentare il proprio progetto e vincere i 30 mila euro (20 mila in denaro e 10 mila in beni e servizi di tutoraggio e mentoring) c’è tempo fino al 30 settembre 2017. QUI per applicare. Nel frattempo, per sensibilizzare l’ecosistema locale sull’iniziativa, sono previsti a settembre due roadshow di presentazione del Premio, rispettivamente a Matera e Torino, il 16 e 22 settembre. Invitalia Ventures, insieme a Cisco Italia e Panakès Sgr, supporta il Premio dedicato a tecnologie e servizi innovativi.
Il Premio è il secondo step della collaborazione fra i 3 partner, dopo il progetto Think for Women’s Health, realizzato tra maggio 2016 e Gennaio 2017 con il coinvolgimento di 90 organizzazioni e 210 partecipanti, facendo emergere 8 priorità per la tutela della salute della donna e 16 pratiche innovative messe in atto da enti locali, ospedali, centri di ricerca e cura, università, fondazioni, associazioni, aziende e altri stakeholder del settore. More than Pink intende favorire l’emersione, lo sviluppo e la diffusione di progetti e pratiche innovative della tutela della salute della donna, con particolare riferimento a tre ambiti: welfare aziendale, educazione e innovazioni.