Si tiene a Milano il prossimo 8 luglio. Lo organizza Human Age Institute, la fondazione di social impact sostenuta da Manpower, che si occupa di coltivare e supportare il talento e le risorse umane. È completamente gratuito.
A Milano, il prossimo 8 luglio, ci sarà un Hackathon che ha come obiettivo la valorizzazione delle migliori giovani menti del territorio. Lo organizza Human Age Institute, la fondazione di social impact sostenuta da Manpower, che si occupa di coltivare e supportare il talento e le risorse umane.
Le due sfide dell’Hackathon
L’Hackathon, alla sua prima edizione, vuole rispondere a due sfide lanciate da Manpower e da TIM, partner della Fondazione:
- “Talent Gravity – La fisica di attrazione del Talento”, a cura di ManpowerGroup, sui modelli innovativi di attrazione e misurazione del Talento
- “Smart Working Map Solution – logistica e processi nell’evoluzione dei sistemi organizzativi”,proposta da TIM
I partecipanti, divisi in team, avranno 12 ore per individuare le soluzioni più adatte e trasformarle in proposte concrete da proporre a una giuria di esperti. Durante l’intera giornata potranno avere la possibilità di ricevere l’aiuto dello staff di Human Age Institute e di alcuni mentor. Ma, parallelemente, potranno sfruttare un’importante occasione per incontrare e fare networking con imprenditori, startupper e manager.
Come partecipare
La partecipazione al Talent Hackathon è aperta a studenti, startupper, e professionisti. È individuale. Ovvero non si partecipa come startup ma come singolo. È completamente gratuita, con registrazione obbligatoria fino a esaurimento posti.
Questo il programma:
09.00 Registrazione // Distribuzione hack kit
09.30 Benvenuto brief & warm up
09.40 Intro speech: The future of work
09.50 Lancio delle Challenge
10.00 Formazione dei team e presentazione dei mentor
10.30 Team al lavoro // framing the issue
13.00 Lunch
14.00 Team al lavoro
17.00 Pitching Training
18.00 Pitching Session
19.30 Final TALK e Premiazione
20.00 Dinner & Party
Per registrarsi: www.tree.si/HAITalentHackathon