INVENTIO.ai, startup che si occupa di sviluppo software per le aziende con soluzioni basate sull’intelligenza artificiale per macchinari industriali e linee di produzione, ha chiuso un round di finanziamento pre-seed da 555mila euro. L’operazione è stata guidata dai business angels del Club degli Investitori attraverso Simon Fiduciaria, con il co-investimento di Cdp Venture Capital Sgr (con il fondo Acceleratori), insieme a Plug and Play Tech Center tramite il veicolo di investimento Motor Valley Accelerator (l’acceleratore mobility della Rete Nazionale CDP).
Come è nata INVENTIO.ai
INVENTIO.ai, fondata in provincia di Cuneo, crea strumenti come industrial app e software che permettono alle persone di svolgere alcune azioni in autonomia senza la necessità di programmare utilizzando il codice. Il team di INVENTIO.ai, nato nel 2021, punta sull’ascolto delle necessità di chi lavora in fabbrica fino all’ideazione di nuove user experience, e allo sviluppo dei modelli di intelligenza artificiale che sono tecnologie abilitanti di queste soluzioni.
Il round di INVENTIO.ai
L’investimento permetterà alla startup di ampliare il team aziendale, aumentare il supporto
alle PMI e alle corporate che hanno integrato le prime installazioni pilota e con cui si stanno progettando piani di estensioni su scala e accelerare il prodotto verso il market-fit.