Domani, 9 agosto, alcuni balneari hanno deciso di scioperare dalle 9.30. Gli stabilimenti resteranno chiusi per protestare contro il mancato intervento del Governo per dare certezze alle imprese del settore, con le concessioni che sono scadute lo scorso 31 dicembre dopo lo stop del Consiglio di Stato alle proroghe decise dal governo. E se i bagnanti sono un po’ preoccupati per la paura di non poter accedere alle spiagge proprio nel pieno dell’estate, la tecnologia può accorrere in aiuto con diverse app pensate per aiutare a trovare le spiagge accessibili più vicine. Scopriamole assieme
Beach scanner
Beach Scanner è un’app gratuita, scaricabile su Android e IOS, che permette di trovare la spiaggia ideale applicando più filtri come la località, gli hotel, i ristoranti, gli stabilimenti, le attività sportive, il tipo di spiaggia preferito, oltre a poter scambiare consigli e valutazioni con la community di viaggiatori. Beach Scanner permette di navigare tra spiagge in Italia, in Europa e nel mondo.
Spiagge.it
Spiagge.it è uno tra i portali più utilizzati in Italia per la prenotazione degli ombrelloni, con un network di oltre 1600 stabilimenti partner. Tramite un software proprietario gestionale per gli stabilimenti, ha pensato a come velocizzare e migliorare la gestione dei clienti, dello stabilimento, dei servizi extra, e a come aiutare i gestori a commercializzare e far conoscere la spiaggia. Grazie alla partnership con indigo.ai, Spiagge.it punta ad offrire un servizio ancora più completo che passa per l’intelligenza artificiale generativa.
Ombrellone.it
Ombrellone.it è una piattaforma modello marketplace, che propone, anche attraverso una formula C2C, ai provati che hanno affittato un ombrellone per la stagione di poterlo condividere con altri.
Cocobuk e RivaBooking
Con Cocobuk i bagnanti possono prenotare ombrellone e lettino negli stabilimenti balneari italiani preferiti direttamente dallo smartphone. A offrire questo servizio è anche Riva Booking, disponibile per dispositivi Android (anche su store alternativi) e iPhone/iPad.