CDP Venture Capital ha guidato l’operazione. Trasformeremo il nostro corpo in una piattaforma interattiva?
Hydraink, startup innovativa fondata a L’Aquila nel 2021 che opera nel mercato della cosmesi “interattiva”, ha annunciato l’apertura del capitale a nuovi investitori con il completamento di un aumento di capitale da 5 milioni di euro. CDP Venture Capital, attraverso il Fondo Italia Venture II – Fondo Imprese Sud, ha guidato l’operazione con una sottoscrizione pari a 4 milioni. Presenti anche la holding company LSG e il business angel Stefano Core; il socio fondatore Ventiseidieci ha confermato il sostegno a Hydraink partecipando al round di raccolta.
Hydraink ha come principale obiettivo quello di innovare nel mercato cosmetico, introducendo trattamenti per pelle, unghie e capelli in grado di modificare sia la sfumatura sia la cromia del colore in maniera dinamica e in base alle preferenze del consumatore. Attraverso la formulazione e realizzazione di colori basati su materiali cromogenici, sarà infatti possibile trasformare la superficie del corpo in una sorta di piattaforma interattiva. In parole semplici: modificare il colore del make-up applicato tramite un app del proprio smartphone.
«Oggi le generazioni più giovani sentono la necessità di comunicare in modo diverso – hanno commentato da Hydraink – a seconda dell’occasione, del momento della giornata e del loro umore. Le attuali formulazioni cosmetiche trasmettono ancora un messaggio statico per tutto il giorno. Noi vogliamo andare a colmare questo gap». Francesca Ottier, Responsabile Fondo Italia Venture II – Fondo Imprese Sud di CDP Venture Capital Sgr, ha aggiunto: «Hydraink lavora nel settore della cosmesi in cui l’Italia rappresenta un’eccellenza, distinguendosi dai player di mercato puntando sulla ricerca e sull’utilizzo di advanced materials per un’esperienza di utilizzo completamente nuova e attenta alla sostenibilità ambientale».