Huma Therapeutics Limited ha completato un finanziamento di serie D da oltre 80 milioni di dollari e adesso è pronta al lancio della piattaforma Huma Cloud con integrazioni GenAI. Ma di che cosa si occupa questa azienda globale di intelligenza artificiale nel settore sanitario?
Leggi anche: Cloud storage, Cubbit chiude un round da 12 milioni e mezzo di dollari. Tutti i dettagli
Che cosa fa Huma Therapeutics Limited
La mission di Huma Therapeutics Limited è quella di accelerare l’adozione di soluzioni digitali nell’assistenza e nella ricerca sanitaria, in particolare per il monitoraggio remoto dei pazienti su larga scala, l’utilizzo di app per supportare i pazienti durante le terapie farmacologiche e sperimentazioni cliniche per accelerare la ricerca medica. Le sue piattaforme sono attualmente in uso in oltre 3.000 ospedali e cliniche. L’azienda lavora negli Stati Uniti, nel Regno Unito in Germania, Grecia e Arabia Saudita, oltre a collaborare con grandi aziende farmaceutiche.
Il round di Huma Therapeutics Limited
Il round di finanziamento di Serie D, insieme agli investimenti dei principali partner a partire dal round di Serie C, ha creato un’emissione totale di azioni da parte di Huma di oltre 80 milioni di dollari. L’ultimo round ha visto la partecipazione di nuovi ed esistenti investitori tra cui AstraZeneca, Hat Technology Fund 4 di HAT SGR, HV Fund di Hitachi Ventures, Leaps di Bayer e altri. Huma sta per lanciare anche la sua cloud platform, pensata per supportare le iniziative di salute digitale dell’azienda ma anche per consentire ad altri di lanciare e scalare i progetti puntando a ridurre il tempo necessario per sviluppare iniziative digitali su larga scala.
I passi successivi di Huma
L’azienda ha stretto una partnership con Google e altre aziende per sviluppare nuovi modelli di intelligenza artificiale che potrebbero consentire agli utenti della sua piattaforma cloud di avere sotto occhio molti più pazienti. Con la funzionalità “10x Nurse“, ad esempio, l’impresa permette di risparmiare tempo dedicato alle attività amministrative. Nel futuro di Huma ci sono nuovi progetti che guardano a una gestione più efficiente delle malattie croniche con meno personale, all’utilizzo di sistemi di monitoraggio in tempo reale per garantire che i pazienti stiano seguendo i trattamenti correttamente e iniziative per supportare piccole startup e aziende nel lancio di soluzioni digitali.