La seconda stagione de Gli Anelli del Potere ha senz’altro riacceso un certo interesse nei confronti della saga di Tolkien. Settimana scorsa è stato pubblicato l’ultimo episodio e molti – noi in primis – hanno già immaginato da dove potrebbe ripartire la terza season. L’entusiasmo non sembra tuttavia aver toccato Hugo Weaving, che nei film di Peter Jackson interpreta Elrond. In un’intervista ha infatti chiarito che, a differenza di altri attori come Viggo Mortensen (Aragorn) e Ian McKellen (Gandalf) che si sono detti pronti di ricevere un nuovo copione per tornare in un film della saga, preferisce lasciar perdere.
Hugo Weaving, le ragioni dell’addio al Signore degli Anelli
«Personalmente, ne ho abbastanza – ha detto lapidario l’attore di Elrond in un’intervista -. È stato bello stare in Nuova Zelanda a periodi alterni per dieci anni. Sono poi tornato a lavorare con lo stesso team [il regista Peter Jackson e lo sceneggiatore Fran Walsh] su un progetto chiamato Mortal Engines che doveva essere il loro prossimo grande franchise, ma è morto sul nascere. Quindi ne ho abbastanza della Terra di Mezzo e non credo che nessuno mi chiederà di rifarlo».
Leggi anche: Gli Anelli del Potere 3: dai Nazgul alla caduta di Numenor, cosa vogliamo dalla terza stagione
Oltre alla serie Prime Video la lore di Tolkien sarà esplorata nuovamente in un prossimo film, The Hunt for Gollum, prodotto sempre da Peter Jackson e con la regia di Andy Serkis, l’attore che ha interpretato Gollum.