In collaborazione con |
Global Startup Program di ICE, quelle 12 migliori startup che si sfideranno al SIOS24 Winter
Innovare significa esplorare il mondo, perciò SIOS24 Winter di StartupItalia celebra le novità più rilevanti dell’ecosistema delle startup, premiando non solo la Startup of the Year ma anche i talenti con il Global Startup Program (GSUP). L’iniziativa internazionale dell’Agenzia ICE ha selezionato 60 startup italiane e ha offerto loro un’opportunità unica: entrare in contatto con i mercati globali e affinare i propri modelli di business attraverso un percorso di accelerazione di 4 settimane all’estero, in collaborazione con acceleratori di prestigio internazionale.
La premiazione al SIOS24 Winter
SIOS24 Winter, l’evento di StartupItalia che si terrà il 17 dicembre a Milano a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, sarà il palcoscenico dove le 12 migliori startup del Global Startup Program si presenteranno davanti al pubblico, agli esperti del settore e agli investitori. Per la prima volta verrà premiata a SIOS24 Winter una startup del programma, che a giugno partirà alla volta del Viva Technology di Parigi per rappresentare l’Italia in uno dei più grandi eventi al mondo dedicati alla tecnologia e all’innovazione.
Prenota il tuo biglietto per SIOS24 Winter del 17 dicembre!
Tutto sul Global Startup Program
Il Global Startup Program (GSUP) è un’iniziativa dell’Agenzia ICE quest’anno giunta alla quinta edizione, progettata per supportare le startup italiane nella loro espansione internazionale, aiutandole a sviluppare il proprio business nei mercati esteri e a confrontarsi con ecosistemi di innovazione avanzati.
Le startup selezionate vengono accolte presso le sedi delle delegazioni ICE in città strategiche come New York, Los Angeles, Singapore, Londra, Parigi e Berlino, dove accedono a mentorship, risorse e opportunità di networking con investitori e partner locali. Durante il periodo all’estero, le startup vengono coinvolte in sessioni formative, attività di mentoring, sessioni di pitching, incontri con potenziali investitori e corporate e eventi di networking, con l’obiettivo di offrire alle aziende un percorso di crescita che consenta loro di sviluppare in maniera significativa le proprie competenze e ampliare le proprie prospettive. Il Global Startup Program potenzia così le capacità competitive delle startup italiane e ne facilita l’ingresso nei mercati internazionali, creando nuove opportunità di crescita e posizionamento globale.
ICE al SIOS24 Winter
II leadership team del Global Startup Program di ICE e i massimi rappresentanti dell’Agenzia parteciperanno a SIOS24 Winter, affiancati dalle sei delegazioni provenienti dagli acceleratori di New York, Los Angeles, Singapore, Londra, Parigi e Berlino. Ognuna delle delegazioni presenterà le due startup più promettenti del proprio programma, completando così la rosa delle 12 finaliste.
Le delegazioni ICE animeranno, inoltre, una lounge dedicata aperta ai founder e agli stakeholder presenti, creando un’importante opportunità di networking e confronto per i partecipanti, interessati a scoprire di più sulle prospettive internazionali del Global Startup Program.
Per il Global Startup Program, SIOS Winter rappresenta un debutto speciale come sede ufficiale della premiazione, un traguardo che sottolinea l’importanza crescente dell’evento per l’ecosistema italiano e internazionale dell’innovazione. La partecipazione a Viva Technology 2025 per la startup vincitrice sarà un ulteriore riconoscimento del valore e del potenziale dell’innovazione italiana all’estero, aprendo nuove prospettive di crescita e visibilità sul mercato globale.