Plug and Play ha annunciato i vincitori di Good Food Makers, il programma di Open Innovation di Barilla per startup attive nel mondo del food nato nel 2019 con l’obiettivo di stimolare lo sviluppo di nuove soluzioni alimentari sostenibili. Chi sono le 4 vincitrici che accederanno a un programma di 8 settimane e che si sono aggiudicate 40mila euro oltre all’opportunità di costruire future collaborazioni con il Gruppo Barilla?
Leggi anche: In Abruzzo il museo diffuso contro lo spopolamento dei piccoli borghi. Così Goriano Valli (L’Aquila) chiama Palo Alto
Chi sono le quattro startup selezionate?
Lavorano nei settori dell’intelligenza artificiale, delle tecnologie digitali, dei sistemi di produzione sostenibili e il benessere delle persone.
le quattro selezionate ci sono:
Voxpopme, startup inglese che, con il suo sistema avanzato di IA, analizza video e testi per mettere in luce i bisogni specifici dei clienti, aiutando le aziende a creare prodotti più vicini alle aspettative del mercato e a stabilire relazioni più autentiche e personalizzate.
Phynova, anch’essa proveniente dal Regno Unito, punta invece sul potere degli ingredienti naturali per il benessere, riscoprendo il valore di piante come il gelso bianco per il controllo della glicemia, offrendo così soluzioni salutari che mirano alla prevenzione attraverso l’alimentazione.
L’austriaca Ecop, che si concentra su una tecnologia avanzata per pompe di calore rotanti ad alta temperatura, che ottimizza il riscaldamento nei processi produttivi, abbattendo i consumi energetici e l’impatto ambientale.
Manual.to, con base in Belgio, rende la formazione e le procedure aziendali più semplici e accessibili con una piattaforma per la creazione e la condivisione di istruzioni visive, facilitando l’apprendimento e aiutando così le aziende di garantire qualità e sicurezza in ogni fase produttiva.