Flyted, startup innovativa che sviluppa e impiega droni con lo scopo di generare gemelli digitali 3D di infrastrutture, immobili e aree di cantiere utilizzati per la progettazione, il monitoraggio e la manutenzione, ha chiuso un round di investimento nella prima fase del round di Serie A, con una raccolta di 1 milione di euro. Con questa prima iniezione di capitale, Flyted punta ad accelerare la crescita e lo sviluppo tecnologico per consolidare la propria leadership.
Leggi anche: Le ferite del climate change curate da tre giovani trentini: «Ridiamo vita agli alberi spazzati via dalla tempesta»
Chi ha investito in Flyted?
ClubDeal Digital, piattaforma di wealth tech per la gestione di investimenti in private asset, dall’emissione fino alla exit, ha supportato la chiusura della prima tranche del round Series A di Flyted. Questo primo closing, dal valore di 1 milione di euro, rappresenta un importante passo avanti per Flyted, verso l’obiettivo finale di un round più ampio che coinvolgerà ulteriori fondi di venture capital e investitori privati. L’operazione è in linea con la strategia di ClubDeal Digital che punta a offrire ai propri investitori la possibilità di co-investire insieme a player specializzati in operazioni a supporto di startup e scaleup innovative.
Che cosa fa Flyted
Dal suo lancio, nel 2020, Flyted ha ottenuto una crescita significativa grazie alla qualità delle sue soluzioni e alla capacità di rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. La società ha un track-record di rilievi, ispezioni e monitoraggio di oltre 1.000 asset tra cui ponti, viadotti, portali segnaletici ed immobili, di cui sono stati prodotti nuvole di punti LiDAR, disegni CAD e, in alcuni casi, modelli BIM. L’integrazione dei servizi offerti consente di svolgere analisi approfondite del costruito (“As-built”) o delle fasi di progettazione e costruzione di un’opera. Guidata dal CEO, Riccardo Corbari, Flyted ha già acquisito una notevole esperienza nelle operazioni di rilievo e monitoraggio in fase di progettazione, costruzione e manutenzione di infrastrutture dei trasporti, delle telecomunicazioni ed energetiche, oltre che di grandi progetti nel settore del real estate.
Dopo il round
Questa prima iniezione di capitale da un milione di euro ha l’obiettivo di consolidare la posizione di leadership di Flyted nel mercato dei rilievi di infrastrutture critiche e dei grandi progetti immobiliari, rafforzando il team, accelerando lo sviluppo di soluzioni innovative, e supportando l’espansione commerciale a livello nazionale e internazionale.