La società ha comunicato risultati in crescita rispetto allo stesso periodo del 2022
Mamacrowd ha raccolto nel primo semestre del 2023 oltre 14 milioni di euro, registrando un +54% rispetto allo stesso semestre del 2022. Le risorse sono arrivate da oltre 2.300 investitori. Da registrare inoltre le prime due exit immobiliari con G311 e Milano 1040. «Non solo il numero degli investitori e quindi gli investimenti sono in aumento, ma anche il segmento immobiliare, lanciato da poco, si sta affermando tra gli asset più interessanti per la nostra community», ha spiegato Dario Giudici, Ceo di Mamacrowd.
Per dare la possibilità alle PMI di accedere a ulteriori capitali privati e pubblici, Mamacrowd ha recentemente stretto una partnership con Elite, l’ecosistema lanciato da Borsa Italiana e parte del Gruppo Euronext. Sempre a sostegno delle imprese, Mamacrowd ha lanciato una “call for women” che punta a valorizzare l’imprenditoria femminile grazie a uno sconto del 50% sulla fee per tutte le aziende che abbiano almeno il 70% di fondatrici e/o socie donne e che desiderino candidarsi sulla piattaforma entro il 31 dicembre 2023. Questa operazione ha un valore di oltre 100mila euro.
Nel frattempo gli occhi sono puntati anche sull’ecosistema del Venture Capital, dove i recenti numeri del paper di StartupItalia presentato a SIOS23 Summer suggeriscono una lettura in chiaro-scuro: a fronte di un evidente calo degli investimenti, va evidenziato che il volume dei round pre seed e seed è aumentato a dimostrazione di un’ecosistema che si sta rafforzando.