La startup ha avuto il sostegno di PoliMi Graduate School of Management, CDP Venture Capital e SuperCharger Ventures
Beyond the box, startup EdTech, ha chiuso un round di investimento pre-seed da 650 mila euro sottoscritto da POLIMI Graduate School of Management, CDP Venture Capital attraverso il Fondo Acceleratori e SuperCharger Ventures. Al round hanno inoltre partecipato i già soci di Beyond the box tra cui Stefano Bazzano, ThinkFWD Group e Benedetto Buono, Founding partner di Buono and Partners. I nuovi fondi, comunicano dalla realtà, serviranno per accelerare il suo processo di crescita con il potenziamento degli investimenti per l’acquisizione di nuovi clienti, l’inserimento di nuovi talenti nel team e lo sviluppo ulteriore della tecnologia di matching.
Eliminare lo “skills mismatch”
Beyond the box è nata nel 2019 dai fondatori Aleksandra Maravic e Massimo Ciccarone, intenzionati a eliminare lo “skills mismatch”, il disallineamento delle competenze sul mercato del lavoro, e offrire a persone e imprese un nuovo modo di condividere e accedere a competenze. Nel 2022, comunicano dalla startup, l’algoritmo di Beyond the box ha effettuato più di 15.000 match con oltre 3.000 expert, manager d’azienda e professionisti, con particolare focus su competenze di digital marketing, fiscali-amministrative e su tecnologie innovative.
Nel 2021 Beyond the box è stata tra le dieci startup selezionate per la prima edizione di FuturEd, l’Acceleratore della Rete Nazionale CDP dedicato a startup che sviluppano prodotti e servizi in ambito EduTech, promosso da CDP Venture Capital attraverso il Fondo Acceleratori ed H-Farm. Nel 2022 è stata scelta per la quinta edizione del programma di accelerazione internazionale di SuperCharger Ventures, insieme ad altre 11 startup da tutto il mondo e ha partecipato al Global Startup Program promosso dall’Italian Trade Agency per un percorso di crescita a Singapore. Tra gli investitori, POLIMI Graduate School of Management, business school del Politecnico di Milano leader nella formazione manageriale in Italia e all’estero, rappresenta un partner strategico per la startup. “La formazione continua è la chiave per rimanere competitivi e non possiamo ignorare che anche la modalità di fruizione dei contenuti formativi si sta trasformando. Siamo parte attiva di questa trasformazione e offriamo al mercato un nuovo modo di accedere alle competenze di altre persone e condividere le proprie”, ha commentato Aleksandra Maravic, fondatrice e CEO di Beyond the box.