Unobravo, la startup italiana che offre un servizio di psicologia online, ha pubblicato su APA TV, l’emittente ufficiale della conferenza annuale dell’American Psychiatric Association, un breve documentario che racconta al pubblico americano le attività dell’azienda. Il docu-film dal titolo “Unobravo: Setting New Standards for Quality Mental Health” è stato presentato in anteprima durante la conferenza annuale di APA.
Unobravo: i piani verso l’estero
Prodotta dalla casa di produzione WebsEdge, APA TV ha l’obiettivo di presentare alla conferenza annuale dell’American Psychiatric Association le realtà innovative nel campo della salute mentale. Unobravo è stata l’unica organizzazione europea coinvolta nel progetto per il 2024. L’azienda è una delle storie di successo di CDP Venture Capital, che a fine 2023 ha dismesso la propria partecipazione dopo aver accompagnato la società a partire dal 2020.
La startup punta ad accelerare sul processo di internazionalizzazione e la presenza su un’emittente USA suggerisce l’interesse anche verso il vasto mercato a stelle e strisce. Ad oggi conta su una équipe di 6mila psicologi, più di 200mila pazienti (obiettivo di 300mila entro il 2024) e un core team di oltre 250 persone.
Lo scorso anno ha annunciato l’avvio del servizio anche nel mercato spagnolo, con il nome di Buencoco. «Poter collaborare con l’ente di salute mentale più prestigioso al mondo e essere l’unica realtà italiana coinvolta in questo progetto ci riempie di orgoglio ed è per noi un riconoscimento tangibile del forte impatto che Unobravo sta generando, in Italia e nel mondo», ha commentato Danila De Stefano, Ceo e founder, in merito al documentario trasmesso su APA TV.