In collaborazione con |
Digital Island è l’evento che si terrà il 30 giugno a Cagliari con top manager di brand internazionali per parlare di digital e web marketing
Digital Marketing e web strategy: parlare di marketing digitale e strategie di comunicazione online a livello internazionale è un tema in costante evoluzione. Il 30 giugno sarà affrontato al T-Hotel di Cagliari assieme ad alcuni top manager di brand internazionali durante l’evento Digital Island, ideato e organizzato a Queryo – Tinexta Group, tra le agenzie leader nel digital marketing a livello internazionale, in collaborazione con Innois e Fondazione di Sardegna, il meeting rappresenta un’importante occasione di incontro tra speaker nazionali e internazionali a cui gli interessati possono partecipare gratuitamente, previa registrazione a questo link.
Leggi anche: #SIOS22 – Healthy Virtuoso vince il premio Startup Sarda dell’anno
Digital Island: l’evento con esperti di marketing internazionali
Professionisti e manager di brand internazionali che hanno dato un nuovo volto al mondo del digital si racconteranno durante Digital Island, condividendo le loro case histories e storie di successo. L’evento sarà strutturato in diversi momenti, con ampio spazio alla formazione, di cui si discuterà durante lo speech sull’evoluzione e la trasformazione del digital marketing e della comunicazione, portando all’attenzione best practices e storie di chi, in questo campo, dopo tante evoluzioni e sacrifici, è riuscito a impattare in maniera disruptive con approcci innovativi.
Non mancheranno momenti di networking per favorire l’incontro e il confronto; la condivisione e lo scambio di idee e la conoscenza tra partecipanti, oltre a diverse occasioni di ispirazione e riflessione sui nuovi scenari e le nuove sfide aperte dal mercato della comunicazione digitale.
Digital Island: il programma
Il marketing digitale, con tutte le sue sfaccettature e implicazioni, è il tema al centro dell’incontro a Cagliari. L’introduzione sarà a cura di Roberto Pala, CEO & Founder di Queryo, a cui seguirà il talk “Life after sweatpants” – trend del domani ed evidenze da Google con Silvia Cociollillo, agency development manager di Google EMEA Headquarter, e Luca Senatore, head of agency di Google EMEA Headquarter. Roberto Pala terrà anche il talk “Digital Marketing Data Driven”, sull’importanza dei dati e le funzioni che, oggi, questi ricoprono, dalle 10.40 alle 11.20. Con Francesco Sonzogni, marketing manager di Volvo Trucks, si parlerà di veicoli industriali e social media e del caso Volvo Trucks Ambassador. Luca Gerini, CEO e managing director di Interflora, tratterà il tema del Q-commerce, ripercorrendo storia e radici della nascita di Interflora.
Nel pomeriggio, dopo la pausa pranzo, sono attesi, alle 14.30 Davide Franco, AD di GioiaPura, la prima grande gioielleria online in Italia, e a seguire Francesca Fadda, vice-presidente di CFADDA e Carlo Guidarelli, CTO di CFADDA; Valeria Mascetti, global digital project manager di Chicco; Andrea Chiozzi, CEO di Privacy Lab, che terrà il talk sul Digital Marketing e il GDPR “Have your cake and eat it too”. La privacy con tutte le sue implicazioni, ieri ma ancor più oggi, si riconferma al centro dell’interesse per qualsiasi tipo di business, brand, agenzia, startup e corporate. Alle 17.40, con Marco Massara, omnichannel director di Prènatal, si tratterà il tema dell’e-commerce con la storia di Prènatal, scelta da Google tra i migliori quattro progetti di e-commerce.
Il congedo e la conclusione sono a cura di Roberto Pala e Carlo Mannoni, general manager di Fondazione di Sardegna.