Dietro le quinte di una startup, il nuovo format lanciato da StartupItalia e condotto da Martina Domenicali, classe 1998, influencer e imprenditrice: un format che esplora il percorso imprenditoriale nelle sue sfide e soddisfazioni: quanto è bello, ma al contempo difficile, fondare una startup? Come si avvia un progetto e, soprattutto, come si rimane saldi di fronte alle montagne russe di emozioni, problemi e successi che caratterizzano la vita di un founder?
Nel primo appuntamento, Martina – che nonostante la giovane età, ha già acceso due startup e costruito una community attiva nel supporto ai disturbi alimentari – si confronta con Marco Uras, CEO e Co-founder di WiData, vincitore del premio “Startup Sarda dell’anno” a SIOS24 Sardinia. Un dialogo da Founder a Founder che svela cosa significa veramente lavorare in una startup, offrendo uno sguardo concreto su come affrontare sfide e decisioni quotidiane nel mondo dell’innovazione.
Questo è solo l’inizio di una serie di appuntamenti pensati per nuovi imprenditori e startupper. Attraverso questi incontri, cercheremo di offrire consigli pratici su come evitare gli errori più comuni, trovare nuovi soci e partner, accedere ai finanziamenti e, soprattutto, navigare con consapevolezza l’incertezza e il potenziale del mondo delle startup.