L’assemblea degli azionisti di Cube Labs, venture builder italiano nel settore Life Science, ha approvato un aumento di capitale sociale da 5 milioni di euro. Cube Labs supporta startup che partono da progetti accademici di R&S con un elevato potenziale di crescita, selezionati grazie a un network internazionale e alla partnership con l’Istituto Nazionale Biostrutture e Biosistemi, consorzio universitario nel campo Life Science a cui aderiscono 24 atenei pubblici e più di 650 ricercatori. Scopriamo più nel dettaglio a chi è dedicato l’aumento di capitale.
Leggi anche: Fintech, Banca AideXa annuncia un aumento di capitale da 16 milioni. Tutti i dettagli
Cube Labs e l’aumento di capitale
Dal 2018, Cube Labs ha costituito 14 startup, per un valore del portafoglio partecipazioni di oltre 53 milioni di euro e ha sviluppato 34 brevetti e 10 licenze esclusive. L’assemblea straordinaria degli azionisti di Cube Labs ha approvato un aumento di capitale sociale, in denaro e pagamento, in via scindibile, per un massimo di 5 milioni di euro da eseguirsi entro il 31 dicembre 2025, mediante emissione di nuove azioni ordinarie con godimento regolare, senza valore nominale espresso e con le stesse caratteristiche di quelle già in circolazione alla data di emissione. L’aumento di capitale viene offerto in opzione ai soci di Cube Labs, sulla base del rapporto di cambio che sarà definito dal consiglio di amministrazione.
Gli obiettivi dell’aumento di capitale
Il prezzo di sottoscrizione di ciascuna delle azioni di nuova emissione sarà pari o superiore a 2,20 euro (comprensivi di sovrapprezzo). Le azioni rinvenienti dall’aumento di capitale saranno azioni ordinarie di Cube Labs e saranno ammesse alla quotazione sull’Euronext Growth Milano, al pari delle azioni ordinarie della società attualmente in circolazione. L’aumento di capitale sarà finalizzato al reperimento di nuove risorse finanziarie da utilizzarsi nell’ambito dell’attività della società e della strategia di investimento e di sviluppo, oltre a rafforzare la struttura finanziaria e patrimoniale.