Kopjra, giovane startup bolognese, con la campagna di equity su Mamacrowd punta a potenziare lo sviluppo commerciale in Italia e all’estero
Furti di dati, truffe e violazioni della proprietà intellettuale sono, purtroppo, all’ordine del giorno e secondo un recente rapporto stilato da Clusit, associazione italiana per la sicurezza informatica, il danno annuale subito dalle aziende italiane legato alla sfera digitale superebbe i 10 miliardi di euro. Kopjra è una giovane società bolognese che opera nel settore della cyber security e si occupa principalmente di investigazioni online. Dal 2014 protegge privati cittadini, imprese e istituzioni dalle violazioni della reputazione, della proprietà intellettuale e industriale, grazie alle soluzioni tecnologiche proprietarie sviluppate negli anni. Tra queste: Web Intelligence, Web Forensics e Web Sign. Ha recentemente lanciato una campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd con l’obiettivo di potenziare lo sviluppo commerciale in Italia e all’estero.
Leggi anche: La startup legaltech Kopjra stringe un accordo con Giuffrè Francis Lefebvre
Cosa fa Kopjra
Kopjra si rivolge principalmente a professionisti, medie e grandi aziende private e pubbliche, e conta, tra i clienti, realtà attive nei settori media come SIAE e Sky; legale come Bugnion e Portolano Cavallo; software come Bending Spoons e Giuffrè Francis Lefebvre, della difesa come l’Arma dei Carabinieri e Leonardo; in ambito finanziario come ITAS e nella moda come il brand Chiara Ferragni. Kopjra conta un team di giovani, con esperienze multidisciplinari, che ha maturato esperienze pregresse in grandi gruppi ICT (Engineering) e nelle forze dell’ordine (Arma dei Carabinieri).
I soci fondatori sono docenti all’Università di Milano ed alla Scuola di Telecomunicazioni delle Forze Armate oltre ad aver pubblicato articoli e volumi sulle tematiche affrontate dalla società. Completano la squadra professionisti nel settore dell’intelligenza artificiale grazie a un dottorato di ricerca all’Università di Pisa.
La campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd
Per potenziare lo sviluppo commerciale in Italia e all’estero, Kopjra ha lanciato una campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd, supportata da Azimut con un investimento fino a 500.000 €. Negli ultimi anni, la società si è focalizzata sul consolidamento delle linee di business mentre oggi Kopjra è pronta ad affrontare un go-to-market più pervasivo e punta a investire circa 2/3 del capitale raccolto in azioni mirate di comunicazione, marketing e vendita. Al team attuale si aggiungeranno nuove figure per la costituzione di un team commerciale completo e del tutto autonomo.