Il 3 settembre si è conclusa la prima fase di candidature al Community Award, il premio che StartupItalia conferisce alla realtà più amata dalla community. In totale, si sono iscritte 93 startup in fase pre-seed, seed ed early stage con sede in Italia, mentre fino a ora le 32 più votate sono state: 20seconds, Bamboo Innovation Studio, Best Befarma, Bi Rex, Bloom Labs, Board Game Social Club, Builtdifferent, Cityz, Epicode, Floweat, Garipalli srl, Greenvincible, Jet Hr, Konnecta, La Soffitta Di Gi, Laheq Halak, Loki srl, Matchguru, Minù, Neurally, Niverbec, Omnyqr Project, Organoids Factory Lab, Outyplay, Poleepo, Rosso, Sofia Sostenere Ogni Famiglia In Autonomia srl, Syl srls, Tapta, Tocatì Kids, Vita Da Host, Walliance.
Leggi anche: Per la serie “saranno famose”. A caccia delle nuove migliori startup italiane da premiare
I match sui social
Questa settimana iniziano le sfide social: 8 gironi da 4 startup ciascuno. Per ogni match, passano il turno le 2 più votate tramite i sondaggi. In gara ne resteranno 16, che saranno annunciate durante SIOS24 Florence il 2 ottobre a Firenze. Le 4 finaliste si contenderanno il palco di SIOS24 Winter il 17 dicembre a palazzo Mezzanotte. Sarà possibile esprimere la propria preferenza direttamente dal sito del Community Award.
Chi sono le sfidanti in gara?
I match inizieranno mercoledì 11 settembre. A sfidarsi: 20seconds, Outyplay, Builtdifferent, Minù. Venerdì 13, invece, sarà il turno di Bloom Labs, Syl Srls, Cityz, Jet Hr. Si andrà avanti lunedì 16 con Loki srl, Poleepo, Vita Da Host, Neurally, mercoledì 18 con Konnecta, Organoids Factory Lab, Best Befarma, Rosso. Venerdì 20 sarà il turno di Laheq Halak, Floweat, Sofia Sostenere Ogni Famiglia In Autonomia srl, Tapta, lunedì 23: Board Game Social Club, Epicode, Greenvincible, Walliance, mercoledì 25: Bamboo Innovation Studio, Garipalli Srl, Omnyqr Project, Tocatì Kids. Chiuderanno il primo giro di boa, venerdì 27, Niverbec, Matchguru, Bi Rex e La Soffitta Di Gi. Il 2 ottobre, durante SIOS Florence, annunceremo le 16 che superano il primo girone. A questo link è disponibile l’intero regolamento. Per info: [email protected].