Ha chiuso un round da 575mila euro CityZ, startup che si occupa di soluzioni intelligenti per i parcheggi. Supportata dal lead investor 40Jemz s.p.a., società di investimento di Verona, insieme a Magic Spectrum, Fondazione Compagnia di San Paolo e Digital Magics, adesso la realtà piemontese punta ad accelerare la propria crescita, entrare nel mercato nazionale e potenziare ulteriormente il proprio reparto Ricerca e Sviluppo.
Leggi anche: Baladin chiude il crowdfunding a 5 milioni di euro in 6 giorni
Come è nata CityZ
Nata alla fine del 2021, CityZ ha come obiettivo la creazione di una soluzione innovativa per affrontare problemi legati all’aumento del traffico, alla sicurezza stradale, all’abuso di stalli riservati, all’inquinamento e allo stress cittadino. Con la loro tecnologia, gli Adhesive Smart Sensors installabili sulla superficie stradale, CityZ monitora lo stato degli stalli di sosta, comunicando in tempo reale attraverso una piattaforma informatica integrabile in tutte le app di navigazione già presenti in commercio.
I piani di CityZ
CityZ ha già suscitato l’interesse di importanti players di mercato come Movyon, del gruppo Autostrade per l’Italia, e ha consolidato il proprio know-how tecnologico internamente. Attualmente, la società sta mettendo in piedi nuove collaborazioni con aziende che si occupano di colonnine di ricarica per le auto elettriche e della mobilità urbana, con l’obiettivo di scalare il mercato nel corso del 2024.