Nei piani della società c’è un altro round di investimenti da 5 milioni di euro nel 2025, per scavalcare i confini nazionali verso il mercato europeo
Ventive, azienda di consulenza e investimento per startup innovative, ha chiuso un round da 2.4 milioni di euro. Fondata nel 2019 da Roberto Sfoglietta, la società comunica di avere raggiunto 27 milioni di euro di investimenti in startup e oltre 30 partecipazioni in portfolio, per un fatturato da più di un milione e mezzo di euro.
Leggi anche: Bending Spoons, in arrivo 200 milioni di dollari per nuove acquisizioni. La scaleup compra Meetup
Il round di Ventive
Il round ha visto la partecipazione di alcuni family office come Global Management, aziende come Kon Group SpA e KNTNR, e business angel tra i quali Maria Scarcella, Duccio Galletti, Sergio Rossi e Marco Campagnacci. Grazie all’aumento di capitale, adesso Ventive è valutata oltre 10 milioni di euro e punta ad accrescere il suo business sul territorio nazionale, con l’apertura di una sede operativa a Milano guidata da Giulia Tisato, deal flow manager di Ventive.
Progetti futuri della società
Tra i progetti per il futuro c’è quello di assumere nuovo personale under30 entro dicembre 2024. Con questa crescita, poi, Ventive guarda all’obiettivo di 40 milioni di euro in investimenti in startup nei prossimi 12 mesi tramite il proprio club deal che oggi conta più di 200 associati. In programma c’è anche un altro round di investimenti da 5 milioni di euro nel 2025 per scavalcare poi i confini nazionali verso il mercato europeo con la mission di creare un ponte tra l’Italia e gli altri paesi UE come il Regno Unito, l’Olanda, la Germania e la Francia, e abilitare il mercato internazionale alle startup italiane.