Succede a Ou Wen e dovrà supervisionare lo sviluppo del business dell’azienda cinese nell’Europa occidentale guidandone l’espansione
Succede a Ou Wen, QX Wang, il nuovo general manager di Xiaomi Western Europe. Di consolidata esperienza nel settore dell’innovazione tecnologica, Wang nel suo nuovo ruolo di direttore generale dovrà supervisionare lo sviluppo del business di Xiaomi nell’Europa occidentale, guidandone l’espansione. Nella sua mission non sarà solo ma si coordinerà con Alex Xiang, vice presidente dell’International Business Department. «Siamo fiduciosi che sotto la sua leadership, Xiaomi continuerà a prosperare e a offrire ai nostri clienti prodotti e servizi innovativi e di alta qualità», ha commentato Xiang Zheng, vicepresidente del dipartimento Affari internazionali.
Leggi anche: Realme, la startup cinese alla conquista dell’Europa con cellulari che si ricaricano in meno di 10 minuti
Chi è QX Wang
Lavora in Xiaomi dal 2017 QX Wang, prima come Senior Director ed Head of Global Technical Support e poi nel ruolo di General Manager dei prodotti globali e della tecnologia. Adesso, la nuova nomina lo guiderà verso nuovi stimoli e obiettivi da raggiungere anche a livello professionale. Prima di arrivare in Xiaomi, QX Wang ha lavorato alla Ethertronics Technology and Electronics di Shanghai prima come project manager, poi come direttore dello sviluppo del prodotto e, infine, nel ruolo di general manager. Ancora prima è stato ingegnere in Motorola specializzato nella progettazione di antenne e front-end RF per telefoni cellulari. Il nuovo ruolo segna un altro tassello decisamente importante nella sua carriera.