Moonstone, operatore italiano che supporta l’ecosistema delle startup in fase pre-seed e seed, ha annunciato il nuovo consiglio d’amministrazione presieduto da Jacopo Mele e composto da Chiara Castelli, già Investment Manager di Moonstone, Gianni Letta ex sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Eleonora Mantovani e Lodovico Sella, tra i più giovani venture capitalist italiani.
Leggi anche: Le strategie per una exit di successo secondo Barberis: «Servono pensieri lunghi e un cuore tecnologico»
Di che cosa si occupa Moonstone
Moonstone, che ha investito in 30 startup nel 2023, punta a concludere 120 investimenti in quattro anni. Tra i paesi in cui ha operato maggiormente ci sono Italia, Svezia, Francia, Spagna, Regno Unito, Germania e USA, mentre tra le principali aree di interesse: Healthcare, Deeptech e ClimateTech. Tra le startup più promettenti che ha supportato: WSense, specializzata in sistemi di monitoraggio e comunicazione subacquea, Limenet la cui tecnologia permette lo stoccaggio permanente della Co2 in mare e Rosso, la startup di giovani under25 che si pone cioè l’obiettivo di sensibilizzare nei confronti della donazione di sangue.
«Puntiamo ad agevolare tutte quelle realtà che vogliono risolvere sfide complesse e le cui soluzioni dovrebbero generare un impatto positivo per il Pianeta e per la vita umana. Sono questi i grandi temi, ad esempio, dell’innovazione in ambito medico e delle tecnologie applicate alla sostenibilità” racconta Chiara Castelli.