A cui si aggiunge una linea di credito da 150 milioni di euro da parte di Goldman Sachs
Casavo, piattaforma italiana PropTech attiva nel segmento dell’Instant Buying immobiliare, annuncia una nuova raccolta di capitale da 200 milioni di euro, ovvero un round serie C da 50 milioni cui si va ad aggiungere una linea di credito da 150 milioni di euro da parte di Goldman Sachs, per un totale di 385 milioni di euro dal 2017 ad oggi tra equity e debito.
Quanto al round di investimento Serie C, è stato guidato da Exor (al suo primo investimento in una startup italiana), con Greenoaks Capital, Project A Ventures, 360 Capital e Picus Capital. Tra i nuovi investitori anche P101 e Bonsai Partners. “Siamo entusiasti di accogliere Exor come partner di lungo termine per portare avanti la nostra missione di cambiare il modo in cui le persone vendono, comprano e vivono casa in Europa. Siamo orgogliosi di poter beneficiare del loro patrimonio imprenditoriale e di condividere la stessa visione innovativa” afferma Giorgio Tinacci, Fondatore e CEO di Casavo.
Cosa fa Casavo
Casavo è una startup che ha sviluppato una piattaforma di real estate che permette di vendere e comprare immobili in tempi brevi consentendo di vendere la propria casa in meno di un mese senza dover ricevere visite fisiche. Fondata nel 2017 da Giorgio Tinacci, Casavo già prima della notizia di oggi poteva contare su una raccolta di più di 100 milioni di euro di capitale, risultando la startup più finanziata in Italia nel 2019. Ha all’attivo circa mille transazioni immobiliari, per un valore di oltre 250 milioni di euro. La squadra di Casavo, composta da oltre 15o persone, collabora con duemila agenzie immobiliari nelle maggiori città italiane. Nei primi due anni di attività, è stata supportata da diversi investitori anche stranieri, come la statunitense Greenoaks Capital, le tedesche Project A Ventures e Picus Capital, il fondo di investimenti italo-francese 360 Capital e altre. A settempre 2020 ha comprato il 100% di Realisti.co, azienda innovativa che offre agli operatori del settore immobiliare la possibilità di creare in totale autonomia visite virtuali di alta qualità per qualsiasi tipo di immobile.