Bending Spoons non si ferma. Dopo la chiusura del maxi aumento di capitale da 155 milioni di dollari, secondo alcune indiscrezioni emerse da Bloomberg, sarebbe in trattativa per comprare Vimeo, la piattaforma americana dell’hosting video che in borsa vale circa 800 milioni di dollari. Già durante la chiusura dello scorso round, la scaleup aveva annunciato “nuove acquisizioni, soprattutto negli Stati Uniti”, senza specificare, però, di quale realtà si trattasse.
Leggi anche: Il concetto di unicorno spiegato bene (e perché Bending Spoons tecnicamente non lo è)
I piani di Bending Spoons
La società con sede a Milano che vale circa 2,55 miliardi di dollari sarebbe pronta ad acquisire Vimeo in un momento in cui la piattaforma video sta vivendo un calo significativo del suo valore di mercato, circa il 90% da quando ha iniziato a fare trading. Secondo Bloomberg, Bending Spoons ha iniziato a discutere con varie banche per il finanziamento dell’operazione. Vimeo, una volta parte del conglomerato di media IAC guidato da Barry Diller, è stata scorporata nel 2021 ma, da allora, appunto, ha visto una significativa erosione del suo valore di mercato.
Le ultime operazioni di Bending Spoons
Dopo l’acquisto di Evernote, nel 2022, Bending Spoons ha annunciato l’intenzione di acquisire la piattaforma di incontri Meetup e Mosaic Group, anche quest’ultima entità sotto il cappello di IAC, rafforzando ulteriormente i legami tra le due entità. La valutazione di Bending Spoons ha raggiunto i 2,55 miliardi di dollari dopo l’ultimo round di finanziamento di 155 milioni di dollari concluso lo scorso febbraio e sostenuto da investitori come Durable Capital Partners, NB Renaissance e Baillie Gifford. I fondi ottenuti, come già aveva annunciato il team, sono destinati a supportare la strategia di crescita dell’azienda, comprese nuove acquisizioni.