A guidare il finanziamento, il fondo americano Five Elms Capital che già due anni fa aveva investito 5 milioni di dollari nella realtà fondata da Francesco Borghi e Lorenzo Rogai
ShippyPro, la piattaforma fiorentina per la gestione delle spedizioni fondata da Francesco Borghi e Lorenzo Rogai nel 2016, ha annunciato la chiusura di un round di finanziamenti di tipo B da 15 milioni di dollari guidato dal fondo americano Five Elms Capital. Già due anni fa il fondo aveva preso parte a un round A della startup dal valore di 5 milioni di dollari. Adesso il team di ShippyPro punta ad aumentare la sua presenza all’estero grazie ai finanziamenti del fondo americano. «Riteniamo che l’azienda sia ben posizionata per continuare a scalare a livello globale, soprattutto grazie alle funzionalità che consentono ai brand di gestire le consegne a livello globale e di semplificare e ottimizzare la gestione di funzionalità strategiche come i resi», ha commentato Stephanie Schneider, partner di Five Elms Capital.
Leggi anche: Round da un milione e mezzo per Equixly. Chi ha deciso di investire nella startup di sicurezza informatica
I piani di ShippyPro
Nata a Firenze 7 anni fa con la volontà di affermarsi nel settore della logistica tramite una modello di spedizione che possa essere fruibile da parte di qualsiasi azienda, ShippyPro oggi è operativa in 36 paesi. Il team dichiara di aver spedito sinora merci per un valore di oltre un miliardo di dollari. Grazie al nuovo finanziamento, la realtà fiorentina adesso punta a prepararsi a una fase di crescita internazionale, all’apertura di nuovi uffici all’estero per velocizzare l’espansione, alla crescita dell’hub tecnologico di Firenze e a nuove assunzioni entro il 2024.