La lezione aveva come titolo “How to Start a Startup”. Relatore Sam Altman. Era il 2016 quando i futuri founder di Slope, Alice Deng e Lawrence Lin Murata, hanno ascoltato il suo contributo sui banchi di Stanford. OpenAI aveva all’incirca un anno: il Ceo l’aveva lanciata nel 2015 insieme ad altri imprenditori come Elon Musk. Con una grande esperienza nel campo innovazione (era infatti presidente dell’acceleratore Y Combinator), l’imprenditore ha lasciato il segno nel percorso di Alice e Lawrence.
Che cosa fa Slope
La loro storia viene raccontata su TechCrunch. Slope, società B2B che si occupa di gestione della liquidità e di flusso pagamenti più efficiente per le aziende, è stata fondata nel 2021. Dopo averli ispirati, il Ceo di OpenAI ha pure investito nella startup, partecipando al round da 30 milioni di dollari del 2023. Da quando l’azienda di ChatGPT è diventata la più famosa realtà impegnata sull’intelligenza artificiale, anche su StartupItalia raccontiamo delle attività del suo amministratore delegato.
Altman ha investito in diverse startup finora e con l’OpenAI Startup Fund l’obiettivo è continuare a sondare il mercato alla ricerca delle soluzioni più interessanti (magari da inglobare come sempre hanno fatto le Big Tech). L’azienda di Alice Deng e Lawrence Lin Murata utilizza LLM in ambito finanziario .