Il titolo di Amplifon sta perdendo oltre il 5% nella seduta odierna e la ragione va individuata negli ultimi annunci da parte di Apple. La Big Tech di Cupertino ha infatti presentato nelle scorse ore il nuovo modello di AirPods Pro 2, grazie al quale gli utenti potranno effettuare in pochi minuti un controllo dell’udito certificato dall’autorità sanitarie. Il titolo della società italiana è dunque in territorio negativo perché gli investitori temono l’ingresso nel mercato degli apparecchi acustici di un soggetto come Apple, da molti anni impegnato in ambito salute attraverso i propri device.
Che cosa fanno i nuovi AirPods Pro 2 per l’udito?
Come si è visto nella presentazione delle scorse ore l’utilizzo quotidiano degli AirPods Pro 2 potrebbe migliorare la qualità dell’udito per moltissime persone. Dopo aver riferito che una persona su tre è esposta a rumori potenzialmente dannosi per la salute, la Big Tech ha presentato il test dell’udito disponibile nei prossimi auricolari.
In appena cinque minuti una persona potrà concludere il test e scoprire di più rispetto alla salute del proprio udito. A quel punto sarà possibile condividere i risultati con il medico. Sempre nella presentazione Apple ha mostrato l’impiego degli AirPods Pro 2 come apparecchi acustici. Ecco spiegato perché l’azienda italiana ha avuto un brutto risveglio in Borsa.