La nuova fabbrica nella contea settentrionale di Miaoli creerebbe circa 1500 posti di lavoro. Un investimento che arriva per rispondere alle richieste di intelligenza artificiale
TSMC, il più grande produttore indipendente di semiconduttori al mondo con sede allo Hsinchu Science Park di Taiwan, ha affermato di volere investire quasi 90 miliardi di dollari canadesi (2,87 miliardi di dollari) in un impianto nel nord del Paese. Un investimento cospicuo che arriva per rispondere alle richieste di intelligenza artificiale sempre più avanzate da parte del mercato. La fabbrica si occuperà di produrre imballaggi avanzati nel Tongluo Science Park, raddoppiando, di fatto, la sua capacità produttiva in favore di una AI più potente.
Leggi anche: Samsung Electronics investirà 230 miliardi di dollari per produrre chip in Corea del Sud
Dopo il crollo, la ripresa
Dopo che la società ha riportato un calo del 23% dell’utile nel secondo trimestre di quest’anno, adesso punta ad aumentare la produzione il più rapidamente possibile. Il nuovo impianto nella contea settentrionale di Miaoli creerebbe, infatti, circa 1500 posti di lavoro. Il principale fornitore di Apple accelera la sua espansione all’estero ma, allo stesso tempo, prevede di mantenere la sua produzione di chip più avanzata a Taiwan, affermandosi una potenza globale nella produzione di semiconduttori che vanno ad alimentare diverse tecnologie: dagli smartphone ai veicoli elettrici.