Dopo il finanziamento di Serie B nel 2021 guidato da GreenOaks Capital, Agicap, piattaforma internazionale di gestione della tesoreria per piccole e medie imprese con sede anche in Italia, a Milano, annuncia un round di finanziamento di Serie C da 45 milioni di euro guidato da AVP. Che progetti ha in mente nel futuro?
Leggi anche: Cube Labs, Adamas Biotech e DTech incassano finanziamenti da oltre 800mila euro complessivi. Tutti i dettagli
Cosa fa Agicap?
Negli ultimi tre anni, Agicap ha consolidato la propria leadership in Europa espandendosi in 4 nuove aree (DACH, Italia, Regno Unito e Irlanda, Spagna), con la previsione di generare un flusso di cassa positivo in Europa entro l’inizio del 2025. Alla luce del capitale incassato con questo nuovo round, Agicap adesso punta a:
- Rafforzare la strategia go-to-market espandendo i canali indiretti attraverso la rete di partner di tesoreria e integratori di sistemi;
- Consolidare la propria leadership in Europa espandendo i team di vendita e di customer success;
- Potenziare le capacità e le funzionalità del prodotto, rafforzando l’organizzazione e il software per rispondere sempre meglio alle esigenze specifiche delle medie imprese.
Come è nato Agicap?
La piattaforma all-in-one per la gestione della tesoreria è nata in Francia ma ha sedi anche in DACH, Regno Unito, Irlanda, Spagna e Italia, a Milano. Guidata dal CEO, Sébastien Beyet, la sua soluzione all-in-one offre al top management e ai reparti finanziari una visibilità dinamica e in tempo reale sui dati relativi ai flussi di cassa attuali, storici e previsionali, oltre a una suite completa di strumenti di gestione della tesoreria e a più di 8.000 aziende la possibilità di semplificare il consolidamento dei dati relativi ai flussi di cassa grazie a una connettività bancaria unica e diretta (tramite protocolli locali, una vasta rete di API in tempo reale e SWIFT). Con l’integrazione di diversi strumenti in uso nelle aziende, tra cui ERP, tool finanziari e di controllo di gestione, la piattaforma punta anche a migliorare le performance di cassa e semplificare la gestione della liquidità, ottimizzando le attività di pagamento e di gestione delle spese aziendali, gli incassi dei clienti, la gestione dei finanziamenti e degli investimenti finanziari e altro.