L’azienda statunitense che fornisce protezione di tipo forense da minacce informatiche, malware e phishing sta portando a termine una operazione di tutto rispetto
FireEye, Inc. ha annunciato di aver siglato un accordo per la vendita della divisione FireEye Products, incluso il marchio, a un consorzio guidato da Symphony Technology Group (STG) in una transazione cash da 1,2 miliardi di dollari.
L’operazione dovrebbe definirsi entro la fine del quarto trimestre 2021, soggetta alle consuete approvazioni normative e alle condizioni di vendita e separerà i prodotti di sicurezza per network, email, endpoint e cloud di FireEye, unitamente alla relativa piattaforma di gestione e orchestrazione della sicurezza, dal software e dai servizi di controllo di Mandiant. Le attività di FireEye Products e Mandiant Solutions continueranno a operare come un’unica entità fino alla chiusura dell’anno fiscale, consentendo al management e a STG di sviluppare con successo un trasferimento dell’attività di FireEye Products in un’entità autonoma all’interno del portfolio di STG.
“Riteniamo che questa separazione incrementerà il nostro business di Mandiant Solutions e consentirà a entrambe le organizzazioni di offrire un servizio migliore ai clienti”, ha dichiarato Kevin Mandia, CEO di FireEye. “Al termine di questa operazione, ci concentreremo esclusivamente nel rendere ancora più scalabile la nostra capacità di erogare servizi di intelligence e fornire la nostra esperienza derivante dalle attività svolte sul campo attraverso la piattaforma Mandiant Advantage, mentre FireEye Products darà priorità agli investimenti relativi al portfolio dei prodotti di sicurezza basati sul cloud”.
“Siamo fortemente impressionati dall’attività di FireEye Products e dal ruolo determinante che svolge per i suoi clienti”, gli ha fatto eco William Chisholm, Managing Partner di STG. “Crediamo che ci siano enormi opportunità di business da sfruttare e siamo entusiasti di essere parte di questa trasformazione grazie alla nostra esperienza di carve-out leader di mercato e le nostre competenze nel settore del software per la sicurezza”.