Barberino’s, GoVolt, HiNelson, Homepal e Indigo.ai le 5 startup selezionate
Al via A-Road, programma d’élite di accelerazione e fundraising di Growth Capital, con l’annuncio delle 5 startup selezionate per il primo batch che affronteranno un percorso di crescita e mentoring per arrivare rapidamente al round Serie A: Barberino’s, GoVolt, HiNelson, Homepal e Indigo.ai.
Come funziona A-ROAD?
Il programma conta sul contributo di un team di Ceo Mentors, sul supporto formativo offerto da partner selezionati, massimi esperti nel loro settore di riferimento, e su un investimento iniziale fino a 500.000 euro. Tra gli amministratori delegati e i mentori troviamo Roger Abravanel (Director Emeritus in McKinsey e Co-Founder di Digitail), Marco Ariello (Ex-Presidente Fondazione Moleskine), Paola Bonomo (membro Investment Committee in NEVA e Non-Executive Director in TIM, AXA, Piquadro, Sisal, FAAC), Nicola Di Campli (Founder DigitalCapitalFactory e Contents.com), Tommaso Gamaleri (CEO di Europe Younited), Milena Mondini (CEO di Admiral Group), Duccio Vitali (CEO di Alkemy) e Andrea Zocchi (Director Emeritus in McKinsey e Co-Founder & CEO di Digitail).
Leggi anche: Quando l’incubatore è in aeroporto le startup decollano?
A-Road offre una serie di workshop, seminari tematici e consulenze one-to-one forniti da professionisti dell’ecosistema dell’innovazione e dai partner: McKinsey&Company, Amazon, Legance, Carter&Benson, Sisvel, Studio Notai Associati Ricci e Radaelli, Studio CS e Press Play. Growth Capital, infine, fornirà supporto al fundraising, studiando un approccio al Round Serie A personalizzato per ogni startup, individuando gli investitori e la struttura d’investimento più adeguata.
Le cinque startup, selezionate per il primo di due batch annuali da 6 mesi ciascuno, accedono così ad un investimento iniziale tramite strumento convertibile da 200.000 a 500.000 euro erogato da Growth Engine, holding di investimenti in startup e scaleup ad alto potenziale di crescita fondata da Michele Appendino, Marco Ariello, Andrea Marangione e Fabio Mondini de Focatiis, professionisti del Venture Capital con eccellente track record.