Con Community Award, il premio che StartupItalia conferisce alla realtà più amata dalla community, le startup in fase pre-seed, seed ed early stage con sede in Italia possono concorrere per il premio candidandosi a questo link. Le candidature si chiuderanno il 3 settembre 2024. Una volta approvata la candidatura, la startup riceverà conferma via mail e avrà una pagina dedicata all’interno del nostro sito. Ma come fare per riuscire ad accumulare più punti possibili? Eccovi un breve vademecum per non perdere anche l’occasione di SIOS24 Sardinia, che oltre a rappresentare un appuntamento unico per le startup e non solo, sarà anche un’opportunità per racimolare un po’ di punti. E, come sempre, che vinca il migliore!
Prendi qui i biglietti per SIOS Sardinia
Gli steps del Community Award
Al termine della fase di selezione, le 32 startup più votate e che hanno accumulato più punti extra si sfideranno in una serie di social match di qualificazione, suddivisi in 8 gironi, che a estrazione casuale combineranno le sfidanti sulle piattaforme social di StartupItalia (LinkedIn, Instagram story, Threads, Canale WhatsApp) per decretare le 4 finaliste che si contenderanno il palco di SIOS24 Winter il 17 dicembre. I social match inizieranno a metà ottobre con le 16 startup più amate e le 2 più votate a ogni girone passeranno il turno. Sarà possibile esprimere la preferenza direttamente dal sito del Community Award. Ciascuna realtà potrà essere votata sul sito fino al 3 settembre per un massimo di 10 voti a utente e fino alla chiusura delle candidature, potrà accumulare alcuni punti extra, che saranno sommati per ogni attività svolta dalla singola startup candidata. Scopriamoli insieme.
Come farsi votare e guadagnare punti extra
Ogni realtà candidata potrà farsi votare dal proprio network direttamente dalla propria pagina. Per poter votare, l’utente (che avrà a disposizione massimo 10 voti che potrà usare per votare anche più startup) dovrà accettare di aver preso visione dell’informativa della privacy e del regolamento. Ovviamente, più punti la startup ottiene, più possibilità ha di aggiudicarsi il premio. Per accumulare punti extra, utili in fase di selezione, le startup potranno compiere le seguenti azioni:
– SARDINIA EDITION: +10 punti se la startup iscritta al Community Award viene a trovarci fisicamente a SIOS24 Sardinia a Cagliari e pubblica un post taggando StartupItalia;
– UN DATE AL SIOS: +5 punti se la startup pubblica un post social (massimo 3 post per un totale di massimo 15 punti) in cui annuncia di venire a una delle tappe di SIOS24;
– GO VIRAL: +5 punti per chi pubblica una story IG e tagga StartupItalia durante un workshop di SIOS24 e utilizza gli # ufficiali (#SIOS24, #CommunityAward2024);
– COMMUNITY HUNT: vieni all’evento e trova la mascotte del Community Award. A ogni evento, sarà nascosta tra il pubblico in sala, all’Innovation Village, all’aperitivo durante il networking o chissà in quali altri posti della location. Come scovare la mascotte? Il giorno dell’evento pubblicheremo degli indizi tra le nostre storie Instagram. Trova la mascotte, scatta una foto e ottieni 25 punti pubblicandola online e taggando StartupItalia.
– FANTASANREMO: le startup che hanno partecipato alla nostra lega del FantaSanremo in occasione del Festival di Sanremo 2024 partono con dei punti in vantaggio. 10 per chi si è scritto alla lega, 25 per chi ha vinto la lega.In tutti i casi in cui la startup pubblicherà dei contenuti social, si ricordi sempre di aggiungere l’indicazione “in collaborazione con #CommunityAward”. Taggando StartupItalia, autorizzerà la nostra testata a ricondividere i contenuti che pubblicherà.
A questo link è disponibile l’intero regolamento. Per info: [email protected]. Non perdete tempo, venite a trovarci a SIOS24 Sardinia, taggateci nei post e seguiteci anche sul magazine dove usciranno le startup selezionate match dopo match! E, come sempre, che vinca il migliore!