WhatsApp, app di messaggistica del gruppo Meta, sta per dare l’addio ad alcuni modelli di smartphone. A partire infatti dal primo gennaio 2025 sono 19 i dispositivi (tutti Android) su cui, col nuovo aggiornamento, non sarà più possibile sfruttarne i servizi.
Quali sono gli smartphone su cui non funzionerà più WhatsApp nel 2025?
Di seguito pubblichiamo l’elenco dei modelli con sistema operativo Android su cui l’app di messaggistica non funzionerà più col nuovo aggiornamento:
- Samsung: Galaxy S3, Galaxy Note 2, Galaxy Ace 3, Galaxy S4 Mini
- Motorola: Moto G (1ª generazione), Razr HD, Moto E 2014
- HTC: One X, One X+, Desire 500, Desire 601
- LG: Optimus G, Nexus 4, G2 Mini, L90
- Sony: Xperia Z, Xperia SP, Xperia T, Xperia V
Perché WhatsApp non funzionerà più su alcuni modelli di smartphone?
La risposta si trova in un imminente aggiornamento di Meta che prevede l’introduzione di strumenti di AI, non più supportati.
Leggi anche: Chatgpt su WhatsApp, come funziona il nuovo servizio?
Come fare backup delle chat WhatsApp per non perderle
Se avete smartphone dei modelli elencati e non volete rinunciare all’app vi converrà a questo punto acquistare un device più aggiornato. Per fare il backup delle chat e trasferirle al nuovo dispositivo basta cliccare su Impostazioni, Chat, Backup delle chat, e selezionare Esegui backup.
iPhone: i modelli su cui non funzionerà più WhatsApp nel 2025
Chi ha iPhone 5s, iPhone 6 o iPhone 6 Plus ha tempo fino al 5 maggio 2025, dopo di che anche in quel caso non sarà più possibile utilizzare l’app di messaggistica con gli ultimi aggiornamenti.