Una danza in orbita per non toccare mai i bordi
Lo spazio profondo incute paura, ma in pochi si immaginerebbero che per affrontarlo occorre strisciare lungo corridoi strettissimi, evitando il contatto con le pareti. W.A.R.P., titolo indie del catalogo di 7 Raven Studios, è un videogioco disponibile su console PlayStation e Xbox (next gen comprese) oltre che su Nintendo Switch. Vi farà vivere un’esperienza vintage di sparatutto a scorrimento sia verticale sia orizzontale.
La trama, manco a dirvelo, non esiste. Sappiamo soltanto che siamo lontani dalla Terra e che per farci ritorno dobbiamo sfidare truppe nemiche di ogni tipo. L’aspetto che differenzia W.A.R.P. rispetto ad altri esemplari del genere sparatutto è che i movimenti della nostra navicella faranno tutta la differenza del mondo. Occorrerà dosare l’acceleratore, diventare abili nelle traiettorie e sfruttare il terreno per evitare di scontrarsi contro le pareti. Altrimenti è morte certa.
Leggi anche: Wildcat Gun Machine, su Xbox l’opera prima di una startup australiana
Composto da 140 livelli, W.A.R.P. è un prodotto che a meno di 5 euro sullo store Nintendo saprà prendere per mano il gamer e accompagnarlo in un’avventura dall’altissimo tasso di rigiocabilità. Le situazioni di gioco si evolvono di continuo. Non ci saranno le piogge confusionarie di proiettili nemici. Dovrete invece diventare bravi a scivolare nello spazio, combattendo il giusto.
Leggi anche: Rick Henderson, lo sparatutto in una galassia a 16 bit
Realizzato in stile retro gaming W.A.R.P. ha una grafica essenziale, che rientra per qualità all’interno della media. La software house ha lavorato senz’altro più sulle ambientazioni che sulla navicella (un veicolo che più piccolo proprio non si poteva). L’audio design è imbullonato nelle melodie dei cabinati, con quei loop melodici che non distraggono mai.