Il 2023 parte alla grande col Nintendo Direct di questa sera. Il 9 marzo sarà la volta del NACON Connect. Tutte le informazioni e i link per restare aggiornati
Tutti davanti a uno schermo ma, una volta tanto, non per videogiocare. Con l’inizio del nuovo anno escono dal letargo le varie software house dei videogiochi, pronte a declinare le rispettive line up per il 2023.
Il Nintendo Direct dell’8 febbraio
La Casa di Kyoto gioca d’anticipo, col solito Nintendo Direct notturno annunciato a sorpresa e in sordina.
Sintonizzati alle 23:00 di domani, mercoledì 8 febbraio, per un #NintendoDirect di circa 40 minuti dedicato principalmente ai titoli per #NintendoSwitch in arrivo nella prima metà del 2023.
Guardalo qui 🎥: https://t.co/9YxNoiczAM pic.twitter.com/KBM4PRqaZy
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) February 7, 2023
Le poche informazioni in merito le ha date la stessa Nintendo: l’evento durerà una quarantina di minuti e verterà sulle principali uscite dei prossimi sei mesi. È dunque scontato che si parlerà di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, in uscita il prossimo 12 maggio e che verranno svelati un buon numero di titoli coperti dal riserbo.
Tra questi si vocifera da tempo di un possibile nuovo capitolo per la saga di Metroid Prime, ma non sono nemmeno pochi coloro che ritengono che Nintendo voglia sfoderare un nuovo gioco con Donkey Kong che sfrutti il maquillage estetico al gorillone operato dalla pellicola Super Mario Bros. Il film in uscita ad aprile.
La NACON Connect del 9 marzo
Il 9 marzo sarà invece la volta della NACON Connect. La software house francese per il 2023 porta una line-up particolarmente ricca (più di 25 giochi), e proprio durante la conferenza NACON si attendono diverse informazioni aggiuntive sui titoli maggiormente attesi, anche grazie a filmati di gameplay.
Leggi anche: Hogwarts Legacy, il videogioco più atteso da streghe e maghi. La nostra prova su next gen
I giochi dell’etichetta vanno da TT3: Ride on the Edge a RoboCop: Rogue City, passando per l’atteso The Lord of the Rings: Gollum, Gangs of Sherwood e Ravenswatch. Chi fosse interessato potrà seguirla sui canali social della software house: qui il link a YouTube.