Avete messo i rompicapi nella borsa per la spiaggia?
Toodee and Topdee è un divertente platform disponibile su tutte le console e per PC, nel quale il nostro compito è venire a capo di numerosi enigmi governando due figure dotate ciascuna di poteri unici, che si riveleranno ben presto necessari a completare il livello. Il gamer non deve fare altro che usare le rispettive abilità per sciogliere rompicapi e raggiungere il portale presente in ciascuna schermata. Il titolo è stato sviluppato dalla software house dietzribi, che propone una esperienza mordi e fuggi niente male per le vacanze.
La storia di Toodee and Topdee è una evidente scusa per apparecchiare un gameplay alquanto divertente. Dovendo manovrare due personaggi, il nostro obiettivo sarà far sì che ciascuno di loro sia al posto giusto. Fortunatamente possiamo congelare il tempo, catapultarci in un’altra dimensione per trasportare una cassa che eviterà all’altro personaggio di cadere nel vuoto una volta che sarà di nuovo il suo turno. Questo è soltanto una delle differenti operazioni necessarie per proseguire.
In livelli sempre più complessi il vostro peggior nemico diventa la fretta. Toodee and Topdee si gioca all’interno di scenari che, per quanto pixelosi e dalla grafica essenziale, danno l’idea di un viaggio e della progressione all’interno di biomi differenti. Anche gli ostacoli/enigmi non saranno sempre uguali: per arrivare dal punta A al punto B vi sarà richiesto non poco ingegno.
Nel puzzle game i ruoli dei due personaggi sono ben distinti. L’omino verde è l’aiutante, mentre l’esserino blu dalla bizzarra capigliatura ha il compito di spostarsi e raggiungere il portale di fine livello. La grafica è tutt’altro che statica, con animazioni che renderanno le sessioni dinamiche e coinvolgenti. Se siete in cerca di un prodotto solido e divertente, Toodee and Topdee è un titolo da prendere in seria considerazione.