Un cooperativo cross-play con i soliti soldatini dalla testa pesante. Non fraintendeteci: li adoriamo
Il filone dei pupazzi soldato è tra quelli che più apprezziamo nel genere cooperativo. Ne abbiamo provati diversi, come il recente From Space, dove vestiamo i panni di mercenari dal testone pesante alle prese con mostri fluorescenti. Se avete anche voi un debole per queste battaglie di soldatini – e magari avete finito la campagna dell’ultimo COD – vi diamo l’occasione di scoprire un titolo disponibile su tutte le piattaforme – il nostro test vale su Nintendo Switch – e disponibile per partite cross-play. Venite a scoprire Tiny Troopers: Global Ops.
Già nel titolo ecco lo spoiler: Tiny Troopers: Global Ops, sviluppato da Epiphany Games e Kukouri Mobile Entertainment, è un prodotto che non si prende mai sul serio. C’è sì la guerra, con soldatini, esplosioni, granate e tutto quanto, ma non esiste epica o dramma. In sei contesti bellici differenti i gamer devono portare a termine la bellezza di 40 missioni. Il videogioco è del genere sparatutto twin stick-shooter, ideale per partite morti e fuggi e, diciamocelo, davvero caciarone.
A livello di combat system il titolo non è particolarmente innovativo. L’arsenale a disposizione è di tutto rispetto, con anche varie skin dei personaggi a impreziosire l’aspetto dei nostri soldati. Mano a mano che si procede la guerra si fa più tosta e lo studio del terreno diventerà fondamentale. Come in altri videogiochi simili, si combatte in stanze e ambienti abbastanza statici e si procede alla zona successiva soltanto dopo aver fatto piazza pulita.
Leggi anche: WWE 2K Battlegrounds, wrestler un pò pupazzi un pò Avengers
Basteranno i primi scontri per farvi capire che Tiny Troopers: Global Ops ha lo spirito di una scazzotata tra Minions. Le urle di guerra sono striduli a mala pena coperti dallo scoppio di proiettili che, a livello sonoro, ricordano i mini-ciccioli all’ultimo dell’anno. C’è una modalità single player, nella quale ci si può fare le ossa, ma un videogioco così attende soltanto che vi buttiate online, in attesa che la vostra squadra si completi. A meno di 20 euro sullo store, è un valido regalo.