Saprete gestire la tensione? Tranquilli, non sarete soli
Ambientato nello spazio, This Means Warp è un titolo multiplayer sviluppato da Outlier che richiede la gestione di una nave spaziale, bilanciando le attività tra combattimento, esplorazione e potenziamenti del veicolo. Uno degli aspetti più interessanti è senz’altro l’elemento cooperativo, che obbliga i giocatori a comunicare e collaborare per sopravvivere agli scontri con le navi nemiche. Oltre alle guerre stellari c’è però una struttura di cui occuparsi, per cui badate di spartirvi al meglio le mansioni. Senza troppi preamboli, il titolo getta il gamer nella mischia: se avete giocato ad altri cooperativi tutto risulterà in discesa.
Un elemento intrigante di This Means Warp è che, per quanto tutto accada in schermate fisse con visuale dall’alto, gli ambienti di gioco sono sempre diversi. Ogni partita offre sfide uniche grazie a mondi generati in maniera procedurale. C’è infine una discreta varietà di armi in grado di produrre esplosioni pirotecniche dagli effetti grafici molto piacevoli su schermo.
This Means Warp, qualora non fosse ancora chiaro, non è un titolo da godersi alla lunga in single player. Potete senz’altro cimentarvi con questa imponente sfida in solitaria, ma il rischio è scontrarsi contro una montagna di attività. Molto meglio farsi dare un mano dai colleghi gamer e rendere il tutto mille volte più dinamico.
Se siete alla ricerca di un nuovo titolo cooperativo This Means Warp offre un elevato grado di rigiocabilità e con quattro giocatori che possono accedere a ogni partita si prevedono sessioni decisamente dinamiche, con momenti di tensione, ma anche di sguaiata ilarità.