Nel giorno dedicato all’idraulico più famoso del mondo gaming, Nintendo ha fatto un regalo ai suoi fan
La collaborazione era nell’aria. Bisognava soltanto aspettare il giorno perfetto per annunciarla: il 10 marzo, o se preferite il #MAR10DAY. Nintendo e Lego uniranno le forze perché Super Mario entri nel magico mondo dei mattoncini. In un video pubblicato in queste ore la multinazionale giapponese ha lanciato un messaggio neanche troppo criptico in un tweet sul profilo ufficiale di Nintendo Germania, ripreso poi dal profilo Nintendo Italia: “Stiamo costruendo qualcosa di bello – si legge – Rimani sintonizzato…”. Nello stesso post, l’azienda ha caricato un video dell’idraulico più famoso del mondo del gaming in una veste decisamente insolita.
Leggi anche: Il 2019 di Lego: i mattoncini “incassano” 5 miliardi di euro
Stiamo costruendo qualcosa di bello! Rimani sintonizzato… #LEGO #LEGOSuperMario @LEGO_Group pic.twitter.com/z5u2W83Wn5
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) March 10, 2020
Super Mario e Lego: era ora
Per molti la notizia di un Super Mario fatto di Lego è soltanto la conferma di tanti retroscena che rimbalzavano ormai da tempo sul web. Gli appassionati, dai nerd più sfegatati ai nostalgici, non storceranno certo il naso di fronte a una collaborazione tra due giganti del mondo del divertimento e dei videogiochi. Al momento non si sa ancora quando Lego Super Mario arriverà sul mercato e, immediatamente dopo, fra le mani di chi già fa spazio sugli scaffali da collezione. Quel che è certo è la grande capacità della multinazionale danese di omaggiare le icone, dalle auto d’epoca fino ai film, utilizzando soltanto mattoncini.
Leggi anche: La Fiat 500 in 189mila mattoncini Lego a grandezza naturale
L’attenzione di Lego verso Oriente si conferma ancora una volta. Super Mario è soltanto l’ultimo tassello, pardon, mattoncino con cui la multinazionale di Niels B Christiansen vuole aggredire quei mercati. Nell’ultimo report 2019, dove l’azienda ha reso noti i numeri sulla crescita delle vendite e del fatturato, è esplicito il piano di “invasione” della Cina, dove sono in programma investimenti e aperture di nuovi store. Super Mario è restato nel cuore degli appassionati per generazioni: e Lego sa come omaggiare le icone.