L’obiettivo è resistere all’esercito sovietico. Siamo nella guerra d’inverno, dalla parte della Finlandia
Sempre in prima fila quando si parla di videogiochi e Storia. Strategic Mind: Spirit of Liberty, un altro esemplare della saga della software house indie Starni Games, ci riporta ancora una volta in uno scenario che gli appassionati conosceranno bene. Saprete gestire un esercito sul campo, muovendo le forze, occupandovi dei rifornimenti e respingendo gli attacchi nemici?
Disponibile su Steam, Strategic Mind: Spirit of Liberty accompagnerà il gamer alla scoperta di una pagina di storia del Novecento non così conosciuta, ma che aiuta a comprendere meglio le vicende attorno l’Unione Sovietica nel periodo del secondo conflitto mondiale. In altri titoli di Strategic Mind abbiamo governato eserciti ben più strutturati, combattendo per USA e la Gran Bretagna. In questo caso saremo a capo delle truppe finlandesi, impegnate a scacciare quelle di Mosca durante la Guerra d’inverno tra il 1939 e il 1940.
Leggi anche: Strategic Mind: Fight for Dominance, la saga della startup ucraina si arricchisce
Quel conflitto si risolse con un trattato nel quale la Finlandia cedette una parte dei propri territori, dimostrando tuttavia un’eroica resistenza contro l’Unione Sovietica. In Strategic Mind: Spirit of Liberty il nostro compito è replicare quello scenario, occupandoci come sempre di gestire le forze in campo in questo strategico a turni, con un terreno di gioco formato da tessere esagonali su cui muovere le nostre pedine.
Strategic Mind: Spirit of Liberty non innova in nulla, ma rappresenta un nuovo episodio di un gameplay solido e che funziona. A questo punto ci aspettiamo una raccolta complessiva della saga, per chi finora si è perso le puntate precedenti.